Finale UISP di Calcio a 5: Papaya contro Ro Casentino per il titolo!

Si accendono i riflettori sulla finale di Calcio a 5 UISP che vedrà sfidarsi Papaya e Ro Casentino questa sera alle Caselle, al Palaestra.
09.05.2024 14:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale UISP di Calcio a 5: Papaya contro Ro Casentino per il titolo!

La stagione delle finali UISP è già entrata nel vivo con il Calcio a 5 femminile, che ha visto trionfare l'Arcobaleno di Coach Lorenzo Bongianni ai rigori contro il Ciliegio a San Giovanni Valdarno.

Questa sera, toccherà ai maschi del Papaya e del Ro Casentino contendersi il titolo di campioni.

Il Papaya arriva alla finale dopo un percorso convincente, battendo il Colcitrone in semifinale con una prova di grande carattere e qualità. La squadra di Coach Stefano Virzi ha dimostrato un'ottima condizione atletica e un'intesa invidiabile in campo, risultando veloce nelle ripartenze e sempre pericolosa in zona tiro. I numeri parlano chiaro: 13 vittorie su 14 gare e ben 169 reti realizzate, di cui 59 da Niccolò Corazzesi.

Non da meno il Ro Casentino, che si è guadagnato la finale battendo la Pizzeria la Ruota in semifinale con un entusiasmante 13-9. Entrambe le squadre hanno dato spettacolo in campo, regalando emozioni e gol a non finire. Il Ro Casentino, inserito nello stesso girone del Papaya in campionato, si è classificato secondo, con una vittoria a testa nei due confronti diretti.

Questa sera, però, tutto azzera e si ricomincia. Entrambe le finaliste sono pronte a dare il massimo per conquistare l'ambito trofeo, consapevoli di affrontare un vero e proprio "Big Match".

Al termine della partita, seguiranno le premiazioni per una manifestazione che, come da tradizione UISP, si preannuncia ricca di emozioni e fair play.

Forza a entrambe le squadre!