A Tu per Tu con Cristian Messineo, difensore Orange DB

Juniores, Orange Don Bosco, Cristian Messineo : “Tra 10 anni mi piacerebbe poter giocare a calcio in categorie superiori, magari in un altro ruolo”
26.03.2018 20:44 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con  Cristian Messineo,  difensore Orange DB

Difensore centrale mancino ha nella prestanza fisica e nel piede sinistro i punti di forza del suo repertorio; esordiente all’età di 8 anni nelle fila del Tuscar ha militato negli ultimi quattro anni nella squadra Juniores dell’Orange Don Bosco.

Andiamo a conoscere meglio Cristian Messineo, classe 2000, elemento di prospettiva della retroguardia degli arancioni che si ispira a Totti per la sua determinazione e fedeltà alla maglia.

Ciao Cristian, da quanti anni giochi a calcio a livello agonistico? In che squadre hai militato?

Ciao, mi chiamo Cristian Messineo, gioco a livello agonistico a calcio da ormai 4 anni con l'Orange Don Bosco e ho militato un anno al Tuscar quando avevo 8/9 anni.

Qual è il tuo ruolo in campo? Quali sono le tue caratteristiche e i tuoi punti deboli da migliorare?

Il mio ruolo abituale è quello del difensore centrale, le mie caratteristiche principali sono poche ma buone, tra cui l’uso del piede sinistro e la mia forma fisica oltre alla determinazione e costanza negli allenamenti e nelle partite, i miei punti deboli, invece, sono l'insicurezza da prestazione ed il mio piede destro.

A chi ti ispiri come modello di calciatore?

Sinceramente non mi ispiro a nessun giocatore in particolare ma se dovessi sceglierne uno opterei per il mitico Francesco Totti, per la sua determinazione e la sua fedeltà alla squadra oltre che alla società.

Come passi di solito il tuo tempo libero?

Spendo il mio tempo libero in vari modi giocando ai videogiochi o studiando, mentre nel fine settimana esco con gli amici.

Come ti vedi tra 10 anni ? Cosa ti piacerebbe fare da grande ?

Tra 10 anni mi piacerebbe poter rimanere in campo a giocare in una squadra di categoria maggiore, sarebbe interessante poter anche cambiare ruolo giocando come ala sinistra o punta.

Obiettivi personali e di gruppo per questa stagione con la Juniores

Obiettivi ne ho tanti tra cui vincere le partite rimanenti del campionato e poter far alzare dal nostro capitano la coppa del primo posto ai tornei.