A Tu per Tu con Giacomo Falsini, Allenatore Juniores Valdarno Fc

Il tecnico giallo blu, Falsini: sono felice di essere a Figline, la squadra è motivata a far bene e il Direttore ha fatto davvero un gran lavoro.
15.09.2017 14:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Giacomo Falsini
Giacomo Falsini

Ormai ci siamo, è la vigilia del campionato. La tua squadra con quali motivazioni ci arriva e soprattutto con quale condizione fisica?

La squadra è motivata a far bene ed a migliorarsi giorno dopo giorno, abbiamo voglia di stupire proponendo un'idea di gioco, poi dove arriveremo lo vedremo a maggio. La condizione della squadra è in crescita, stiamo migliorando sotto molti punti di vista. Non siamo ancora al top, ma lavoriamo giornalmente per arrivarci.

Ormai è qualche settimana che segui il gruppo, che impressione ti ha fatto e secondo te, sia a livello numerico che di ruoli, è completo?

Il gruppo di lavoro è fantastico, sono ragazzi che hanno voglia di apprendere e di migliorarsi per arrivare presto tra gli adulti. Tecnicamente sono ragazzi di buon livello e con la disponibilità che hanno miglioreranno sicuramente. La rosa è completa, il Direttore ha fatto davvero un gran lavoro.

Dopo le esperienze nei settori giovanili ed in prima squadra, questo tua nuova esperienza come la vivi?

Dopo l'esperienza dello scorso anno non nascondo che speravo di poter continuare il percorso nelle prime squadre, ero disposto anche ad aspettare di rientrare a stagione in corso; poi però è arrivata la chiamata del Direttore Marco Bignone che mi ha presentato un'idea seria e quindi ho accettato con molto entusiasmo. Vivo questa esperienza con grande gioia e curiosità, perché è diversa sia dal settore giovanile che dalla prima squadra, quindi lo stimolo è ancora maggiore. Sono felice di essere a Figline e di far parte di questo splendido gruppo di lavoro; tutti insieme miglioreremo per alzare il livello del movimento calcistico. Una grande vittoria di tutti sarebbe avvicinare i figlinesi non solo alla prima squadra, ma anche al settore giovanile, in modo che possano vedere il futuro del calcio del nostro territorio.