A Tu per Tu con Gino Massai, Presidente Orange Don Bosco

Dalle dichiarazioni del Presidente Gino Massai, dell'Orange DB e del Presidente Chiara Tavanti, l'intesa per sviluppare il calcio femminile, in paralleo, con quello maschile è davvero forte.
30.09.2017 11:01 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con Gino Massai, Presidente Orange Don Bosco

Il Presidente Gino Massai, dell'Orange Don Bosco, parla dell'accordo raggiunto con l'ACF Arezzo e della crescita della scuola calcio, del Club Aretino

Gino Massai : “Grazie ad un’intesa con Chiara Tavanti, Presidente dell’Arezzo, da quest’anno ci sarà spazio anche per il calcio femminile nel progetto Orange”

Gino Massai, Presidente dell’Orange Don Bosco ci svela i segreti della brillante realtà aretina in continua crescita ed evoluzione; dai campi solari fino alla scuola calcio si introduce la novità dell’inserimento delle giovani ragazze che cresceranno insieme ai coetanei di sesso maschile, grazie ad un progetto di collaborazione con Chiara Tavanti, Presidente dell’Arezzo calcio femminile.

Buongiorno Presidente, partiamo dal successo estivo dei campi solari: tantissime adesioni e tanto divertimento.

I nostri campi estivi sono all’ottavo anno, l’esperienza maturata ci dà la possibilità di offrire il meglio a chi li frequenta, con uno staff composto da istruttori qualificati, un’amplia scelta nelle attività e la massima attenzione ad ogni esigenza del singolo bambino. La cucina è un altro punto di forza con pietanze variabili, scelta tra primi e secondi e menu personalizzati per intolleranze e allergie. Lo staff è molto unito e questo fa sì che l’allegria regni sovrana all’interno della struttura; inoltre il rapporto qualità prezzo non ha rivali.

Cresce anche il numero degli iscritti alla scuola calcio: qual è il segreto del mondo Orange?

Tantissimi bambini stanno arrivando nella nostra scuola calcio. Il segreto del mondo Orange? Semplicità, umiltà e voglia di crescere, non ci adagiamo mai negli allori, ci mettiamo sempre in discussione, facciamo continuamente corsi di aggiornamento per poter offrire sempre il massimo sia dal punto di vista umano che tecnico agendo con professionalità e tanta tanta passione.

Da quest’anno spazio anche al calcio femminile con l'innesto delle bimbe ex Arezzo. Come mai questa importante decisione?

Il progetto nasce da un incontro con il Presidente dell’Arezzo calcio femminile Chiara Tavanti, con la volontà di uniformare le nostre scuole calcio a quelle di tutta Europa con bambini e bambine insieme fino alla categoria esordienti. Il mondo femminile porta entusiasmo e tanta grinta, elemento positivo e trascinante che permette di poter offrire il meglio a tutti i ragazzi sotto il punto di vista tecnico. Peraltro il mondo del calcio femminile è in continua crescita e sono sempre di più le bambine che si avvicinano a questo sport. Inoltre crediamo che sia un ottimo modo per educare i bambini al rispetto, indipendentemente dal sesso.

Se un bimbo o una bimba vuole provare con voi o iscriversi, qual è la prassi da seguire?

Se un bambino o una bambina si vuole iscrivere basta presentarsi in segreteria al campo R. Lorentini in via dei Pianeti tutti i pomeriggi dalla 16.30 alle 20.00. Si puo’ usufruire di un periodo di prova completamente gratuito e dopodichè entrare a far parte di questa meravigliosa famiglia.

Sulla stessa linea d’onda anche le dichiarazioni della citata Presidente dell’Arezzo calcio femminile Chiara Tavanti la quale sulla predetta tematica ha sottolineato che “Unire la scuola calcio con i bambini dell’Orange è stato un progetto sul quale non ho avuto dubbi. L’importanza di fare crescere maschi e femmine insieme è di fondamentale importanza sia sotto il profilo della crescita calcistica che di quella umana. Ringrazio l’Orange per tutto lo splendido lavoro che stanno realizzando”.