A Tu per Tu con Riccardo Franchi, Allenatore Juniores Orange DB

Riccardo Franchi : "Si, era intenzione mia e anche della società proseguire nel progetto di crescita che ci eravamo prefissati".
04.06.2018 17:15 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con Riccardo Franchi, Allenatore Juniores Orange DB

Ciao Riccardo, un tuo parere sulla stagione appena conclusa?
“Ciao, è stata una stagione difficile ma in fondo credo sia stata positiva. Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione, dovevamo crescere insieme e ci siamo riusciti. Adesso con un’ottima base di ragazzi già nostri andremo solo a migliorare quei ruoli dove siamo stati carenti quest’anno.”

Quindi ci stai dicendo che proseguirai il progetto iniziato l’anno scorso? Con quale obiettivo quest’anno?
“Si, era intenzione mia e anche della società proseguire nel progetto di crescita che ci eravamo prefissati. La categoria juniores è un campionato difficile e molto imprevedibile. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la squadra e far crescere ancora i ragazzi, per prepararli nel migliore dei modi ad affacciarsi al calcio dei “grandi”.

Avete già messo a segno qualche colpo di mercato?
“Ancora dobbiamo finire la stagione, siamo in corsa al torneo della football accademy, quindi non mi sembra carino parlarne adesso. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti, come è giusto che sia. Ripeto, dovremo esser bravi a migliorare la rosa e fare quel salto di qualità che ci è mancato quest’anno. Allo stesso momento non sarà facile tenere tutti i ragazzi, date le tante richieste che hanno già avuto. Questo conferma ancor di più che il lavoro fatto quest’anno è stato positivo.”

Sei molto giovane, ma con già tanta passione e voglia di migliorare, ti vedi tra qualche anno in una prima squadra?
“Sono sincero, ad ora non ci ho nemmeno pensato. Mi piace molto l’idea di preparare il ragazzo a fare il “salto”, la categoria juniores mi affascina molto per tanti motivi. Mi reputo una persona passionale e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e obiettivi, tra qualche anno probabilmente potrei non trovare più stimoli ad allenare questa categoria e allora chi lo sa…”

Ti salutiamo Riccardo facendoti un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione.
Grazie mille e crepi il lupo.