A Tu per Tu con Simone Bennati, difensore Orange DB

Simone Bennati : “All’Orange Don Bosco sto crescendo sia come calciatore che come uomo”
22.01.2018 18:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Orange Don Bosco.
A Tu per Tu con Simone Bennati, difensore Orange DB

Simone Bennati è giocatore polivalente capace di ricoprire il ruolo di difensore e all’occorrenza di centrocampista, dotato di un buon piede, fa della corsa e della grinta i suoi punti di forza. Dopo essere cresciuto nelle fila dell’Arci del Cavallino, è al terzo anno di militanza negli arancioni.

Scheda di presentazione per Simone Bennati, classe 1992, maglia numero 2 degli Orange Don Bosco.

Ciao Simone, se era possibile presentarti descrivendoci il tuo ruolo e le tue caratteristiche tecniche

Posso essere impiegato sia nel ruolo di difensore che di centrocampista centrale ma da terzino destro mi trovo meglio proprio perchè le mie caratteristiche sono la corsa un discreto piede e tanta grinta da mettere in campo per la squadra.

In che squadre hai militato nelle passate stagioni

Nelle passate stagioni ho fatto parte della squadra Arci del Cavallino, questo è il terzo anno che sono all'Orange.

A chi ti ispiri?

Il giocatore che più mi ha impressionato fin da bambino è Del Piero, un monumento per me sia come uomo e soprattutto come calciatore.

Obiettivi personali e di gruppo per questa stagione

L’obiettivo personale è di migliorarmi e crescere anno dopo anno, quello della squadra quest'anno è di salvarsi perchè come gruppo e come societá non meritiamo la posizione che stiamo occupando.

Infine un giudizio sull'ambiente, mister e compagni di squadra dell'Orange.

Nell'ambiente Orange da quando sono arrivato ci hanno trattato come una famiglia, a partire da chi cura il campo e l'ambiente a chi fa da mangiare la domenica per noi, con il mister ho costruito un rapporto che va oltre il calcio, di sincero di rispetto. In questi anni l’allenatore mi ha insegnato ad essere uomo e a crescere perchè oltre al calcio devi anche imparare a maturare come persona. Abbiamo un bel gruppo unito capace di scherzare quando c’è il momento di scherzare e di lavorare sodo quando occorre allenarsi.