A TU x TU con Davide BONCOMPAGNI attaccante Allievi Regionali 2002 della Sangiovannese

05.07.2018 16:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
A TU x TU con Davide BONCOMPAGNI attaccante Allievi Regionali 2002 della Sangiovannese

1 - Parlaci di te, da dove nasce la passione per il calcio?

La passione per il calcio è nata sin da quando ero piccolo seguendo la mia squadra del cuore (la Juventus) insieme a mio padre.

2 - Qual'è il tuo ruolo in campo? I tuoi pregi e dove devi ancora migliorare?

Il mio ruolo attualmente non è fisso, posso fare bene sia l’attaccante esterno destro/sinistro visto che calcio con entrambi i piedi sia che la punta centrale. Secondo me devo ancora migliorare sulla mia struttura fisica perchè sicuramente andrò a combattere contro avversarsi più fisici nel prossimo campionato regionale. Quello che mi riesce a fare meglio è inserirmi, essere cattivo sotto porta, tirare a piede invertito e colpire di testa.

3 - Negli ultimi tre campionati hai realizzato 88 gol prima con la maglia del Tegoleto e poi nell' ultimo campionato con la Sangiovannese ti sei laureato capocannoniere assoluto del campionato. Tra tanti gol qual'è il gol più bello?

Sicuramente quello contro il Montevarchi Elite a Loro Ciuffenna l'anno scorso quando giocavo con il Tegoleto, dove sono riuscito a seminare 3-4 avversari prima di concludere in porta con un pallonetto.

4 - Ci descrivi come sono i rapporti con la Società, Allenatore e compagni di squadra?

Devo dire che la Sangiovannese è una grandissima Società e grazie alla sua disciplina i miei rapporti con i Dirigenti, l'allenatore e i compagni squadra vanno più che bene.

5 - Sei giovane, ma molto promettente: quali sono i tuoi obiettivi per il futuro e il tuo sogno?

Come ogni ragazzo che gioca a calcio il mio sogno è quello di diventare un calciatore ma prima di questo l’obbiettivo più importante è quello di arrivare in prima squadra con la Sangiovannese.

6 - Come fai con gli studi? Riesci ad avere un buon rendimento a scuola visto che tra allenamenti e partite passi molte ore in un campo da calcio?

Devo dire che nel primo anno di Sangio con la scuola non ho avuto nessun problema perché ho saputo organizzarmi al meglio a differenza invece di qualche incertezza avuta l’anno passato quando giocavo nel Tegoleto. Ma se uno vuole ed è intelligente ad organizzarsi può riuscire a portare avanti nel migliore dei modi entrambi gl'impegni.

7 - La prossima stagione sportiva farai parte della rosa degli Allievi Regionali, campionato sicuramente più impegnativo. Ti senti pronto per questa nuova avventura?

Mi sento pronto e non vedo l'ora d'iniziare perché è la prima volta che affronto un campionato regionale. Lo stimolo di mettermi alla prova è altissimo e quindi cercherò di farmi trovare preparato sotto tutti gli aspetti consapevole che dovrò lavorare bene ad ogni allenamento se voglio arrivare ad ottenere i miei obiettivi calcistici.

Non ci resta che farti un grande in bocca al lupo con la speranza di vederti in futuro in palcoscenici calcistici di alto livello. Grazie Davide...