... con IBRHAIM KOULIBALY

IBRHAIM KOULIBALY :"Spero di far bene a livello personale per aiutare la squadra ed anche per mettermi in luce e possibilmente ambire ad andare a giocare a livelli superiori”.
23.07.2018 21:08 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Arezzo Football Academy, Gabriele Malvestiti
... con IBRHAIM KOULIBALY

Prosegue il rafforzamento della rosa dell’Arezzo Football Academy in vista del prossimo campionato di prima categoria. La società ha annunciato il tesseramento di Koulibaly che, dopo una stagione in promozione nelle file del Bibbiena, ha deciso di tornare alla base vale a dire nella società dove aveva militato prima di passare al club dell’alto Casentino. Una scelta ben ponderata e voluta fortemente dal forte centrale che ha scelto di sposare un progetto molto accattivante per la sua carriera.

Soddisfatto di tornare all’Academy?
“Ho finito la stagione e avevo già deciso di non proseguire il mio rapporto con il Bibbiena. Ho quindi deciso di tornare all’Arezzo Football Academy perché il presidente Umberto Zerbini mi ha parlato di un progetto molto interessante. Questo per me è molto stimolante perché mi piace molto pensare di poter far parte di una squadra nella quale poter esprimere al meglio tutto il mio potenziale”.

Nella tua scelta quanto ha pesato conoscere l’ambiente?
“Direi che è stata una componente decisiva perché quando ho giocato con l’Academy mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista ed ho potuto esprimermi al meglio anche per questi motivi. Spero quindi di poter replicare quanto di buono ho fatto nei miei trascorsi con questa maglia e di contribuire assieme ai compagni a centrare l’obbiettivo che sta a cuore al presidente”.

Hai parlato dei compagni di squadra, ritroverai vecchie conoscenze?
“Anche questa è una cosa che mi fa pensare in positivo perché li conosco tutti e quindi sono sicuro che con i giocatori che ci sono si può concretamente pensare di fare un buon lavoro in campo e fuori. Oltre all’aspetto tecnico che è già molto importante, credo che il valore aggiunto possa essere rappresentato dal gruppo visto che siamo molto uniti e consapevoli che l’unione fa la forza!”.

Quale pensi possa essere il tuo ruolo?
“Io credo di potermi esprimere al meglio da centrale e se mi verrà data questa possibilità, spero di rendere al massimo contribuendo così a dare una mano importante per il progetto che mi ha illustrato il presidente nei confronti del quale nutro rispetto e profonda fiducia in quello che mi dice”.
I tuoi obbiettivi da giocatore?