... con Marco Santoni Allenatore Juniores d' Elite Olmoponte

Marco Santoni : "La speranza è quella di tornare a preparare la settimana in vista della partita di campionato, ma è doveroso rispettare le normative attuale per ritornare alla nostra vita quotidiana"
26.03.2020 18:42 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
... con Marco Santoni Allenatore Juniores d' Elite Olmoponte

Marco noi ci siamo sentiti qualche giorno fà dove ai illustrato su come vi siete organizzati i ragazzi, ma dal momento che il blocco permane .. come vanno le cose..

La speranza è quella di tornare ad allenarsi e a preparare la settimana in vista della partita di campionato; i ragazzi, grazie al loro senso di responsabilità, si stanno allenando in autonomia grazie ai programmi individuali forniti dal sottoscritto per la terza settimana consecutiva;  ci sentiamo ogni giorno nel gruppo whatsapp in cui ci scambiamo messaggi anche solo per scrivere le classiche cose da spogliatoio. 

In questi giorni il Prof Mendicino ha pubblicato dei video per consigliare ai ragazzi gli esercizi fisici per conservare la forma, tu cosa ti senti di aggiungere. 

Riccardo Mendicino si focalizza più sull’attività della scuola calcio e segue tutte le squadre del settore giovanile fino agli allievi; prendo spunto e accetto ogni consiglio per crescita personale e per arricchire il mio bagaglio; il programma che ho fornito per la mia squadra è stato ritenuto valido anche per la prima squadra di Mr. Nofri con il quale stiamo collaborando, sicuramente le sedute individuali del prof. Mendicino sono “meno invasive” delle mie essendo che abbraccia più fasce di età e quindi devono essere accessibili a tutti.
 

Naturalmente quando di questi giorni si parla di organizzazione ed esercizi fisici è perchè si pensa alla ripresa del campionato, intanto tu come valuti questa esperienza e quale sono le difficoltà da superare.

Ognuno di noi spera di portare a termine il campionato, questo significherebbe che la situazione è tornata alla normalità; il percorso del nostro campionato parla di lottare per salvezza quindi di portare i giocatori ad un livello tale da poter competere in campionati dilettantistici di promozione ed eccellenza negli anni a venire;
la mia esperienza è da considerarsi fin qui positiva, allenare in un campionato Élite è sempre un motivo di orgoglio e privilegio. 

La classifica ferma alla 25°giornata come la valuti.

 la classifica è perfettamente in linea a quello che la società mi aveva chiesto ad inizio stagione: mancano 5 giornate e qualora il campionato riprendesse siamo pronti a salvarsi il prima possibile. 

In attesa che possiamo riprenderci le nostre vite, qual'è la augurio che ci possiamo fare.

la quarantena è difficile specie per chi come me è abituato ad una vita piuttosto attiva ma è doveroso rispettare i decreti legislativi impartiti dal governo affinché tutti noi possiamo tornare alla vita quotidiana al più presto possibile.