ACF AREZZO: AL VIA IL GIRONE DI RITORNO CONTRO LA LUCCHESE

Serie B Femminile: ACF Arezzo vs Lucchese Libertas Femminile, presentata dal Tecnico Max Lorenzini:"Le ragazze hanno dimostrato molto più di quello che noi ci aspettavamo Adesso non dobbiamo adagiarci
13.01.2018 14:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ACF Arezzo, Elettra Fiorini
ACF AREZZO: AL VIA IL GIRONE DI RITORNO CONTRO LA LUCCHESE

AREZZO– Terminati i festeggiamenti per la positiva chiusura del girone di andata, suggellata dalla vittoria tennistica ottenuta ai danni delle genovesi dell’Amicizia Lagaccio, l’Arezzo Calcio Femminile si appresta a scendere in campo per la prima giornata di ritorno del Campionato nazionale di Serie B. Domenica 14 gennaio alle ore 14.30 la prima squadra amaranto inaugurerà la seconda fase della stagione calcistica tra le mura amiche del “Luciano Giunti” con un derby toscano assolutamente da non perdere. In terra aretina approda infatti la Lucchese Femminile, storica formazione dell’alta Toscana contro cui le ragazze di Mister Lorenzini avevano aperto in modo vittorioso l’annata.

Forte della decima vittoria stagionale, l’Arezzo un nuovo capitolo del campionato da vicecapolista attestandosi sul secondo gradino del podio con sole tre misure di svantaggio dalla regina Florentia. Una posizione di tutto rispetto che dovrà servire da stimolo a capitan Teci e compagne per affrontare la sfilata di derby e big match che si prospetta loro prima dello stop di febbraio. Si aggirano invece nella parte medio-bassa della classifica le lucchesi del tecnico Maurizio Corti che, a quota 14 punti, escono sconfitte dal campo della Molassana dopo il periodo positivo vissuto prima delle feste natalizie.

“Il bilancio di questa prima parte della stagione è assolutamente positivo- spiega il tecnico amaranto Marx Lorenzini.- Le ragazze hanno dimostrato molto più di quello che noi ci aspettavamo all’inizio del campionato e a dimostrarlo intervengono la classifica e la continuità che hanno saputo dare alle loro prestazioni. Adesso non dobbiamo però adagiarci: la sfida contro la Lucchese potrebbe rivelarsi insidiosa e noi dovremmo farci trovare pronti e decisi ad iniziare in bellezza anche il girone di ritorno”.

Start ore 14.30 – Domenica 14 gennaio 2018- Campo “Luciano Giunti” – via Sala vecchia 100- Arezzo (AR)