ACF Arezzo la professionalità di sviluppare calcio giovanile

Il pensiero di Dirigenti e Tecnici, nella formazione delle calciatrici è quello di rompere gli schemi e sviluppare la capacità di azione/decisione.
18.05.2021 14:07 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
ACF Arezzo la professionalità di sviluppare calcio giovanile

A livello pratico, la Scuola Calcio dell' ACF Arezzo tiene conto della fascia di età che comincia a prendere confidenza con il gioco del calcio e farlo vivere alle ragazze che si avvicino a questa disciplina sportiva in maniera spontanea perchè gli piace giocare con il pallone.. gli piace giocare a calcio e per questi motivi Allenatori Istruttori Preparatori Atletici hanno come punto di riferimento la disponibilità e la predisposizione a fare vivere questa esperienza alle giovani ragazze come un puro divertimento. L' avvento del Presidente Massimo Anselmi nella sale dei bottoni della Società ha saputo dare delle linee guida a tutti a vantaggio della crescita sportiva della Società che deve avvenire attraverso la crescita numerica e tecnica delle sue tesserate.

Infatti nello svolgere l' attività motoria e sportiva si tiene conto dell' apprendimento tecnico, come richiede la disciplina che vanno ad intraprendere le ragazze e la partecipazione è davvero grande e si misura con la continua partecipazione agli allenamenti individuali, nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli sanitari e la crescita del numero delle tesserate che in un periodo come questo che stiamo attraversando a causa della crisi sanitaria .. non è poco.

Il pensiero di Dirigenti e Tecnici, nella formazione delle calciatrici è quello di rompere gli schemi di gioco per educarle all’imprevedibilità del gioco stesso e sviluppare la capacità di azione/decisione in funzione degli stessi principi di gioco. Affiancando l' attività sportiva sui campi da calcio dal progetto didattico sportivo “Valori In Rete” da svolgere presso gli Istituti Scolastici e voluto dalla FIGC in collaborazione MIUR. Sostanzialmente si tratta di un movimento sportivo in netta cresciata ad Arezzo favorita dalla scelta della Società di riuscire ad individuare un centro sportivo idoneo per sviluppare l' attività del settore giovanile e scuola calcio ed avvalersi di personale tecnico qualificato ed esperto per assumersi questa responsabilità .. un bel progetto .. quasi come un scommessa tutta da vivere e da vincere .. con la speranza che tutto questo posso passare prima possibile e riprendere l' attività agonistica a pieni giri e continuare a crescere con l' ambizione di svolgere un' attività sociale importante .. insieme alla voglia di raggiunge obbiettivi importanti.