Aquila Femminile, Coppa Toscana: San Miniato – Aquila Montevarchi 1-4

Prima ufficiale e prima vittoria per l’Aquila Women che, nella prima giornata di Coppa Toscana, batte in trasferta il San Miniato, ovvero il Siena Women.
06.10.2021 23:31 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Montevarchi Women
Aquila Femminile, Coppa Toscana: San Miniato – Aquila Montevarchi 1-4

1º giornata Coppa Toscana Femminile

SAN MINIATO WOMEN-AQUILA WOMEN 1-4

Marcatori :  18º Carniani (SM), 19º Gonzi (AM), 45º Mani (AM), 66º Iannetta (AM), 73º Casini (AM)

Partono bene le aquilotte di mister Mussi, ma il vantaggio lo trovano le bianconere con l’ex di turno Carniani che al 18º batte in diagonale Trezza.
Neanche il tempo di disperarsi che il Montevarchi trova l’immediato pareggio al 19º con Gonzi che sfrutta al meglio un corner.
La gara comincia ad essere sempre più in controllo delle rossoblù che capitalizzano la mole di gioco al 45º con Mani, la miglior quest’oggi, che trafigge dal limite dell’area il portiere ospiti con un tiro potente e preciso. Si va al riposo sul 2-1.

La ripresa sarà un monologo aquilotto che vedrà le montevarchine segnare altre due reti, al 66º con Iannetta abile a sfruttare un indecisione delle retroguardia senese e al 73º con Casini, un tiro preciso dal limite che sbatte sul palo ed entra in rete per il 4-1 finale.
Un’ottima prova complessiva delle aquilone che saranno impegnate domenica prossima nella seconda gara di Coppa contro il Lornano Badesse.