Camp. Femminile serie D: Marzocco Sangiovannese Femminile vs Real Vinci 1 - 2

Il tecnico delle azzurre, Stefano Tulli, nel dopo partita:"Amareggiato, per gli infortuni ed assenze che non ci permettono di mettere in campo, una completa ed equilibrata".
19.12.2017 21:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Marzocco Sangiovannese Calcio Femminile
Camp. Femminile serie D: Marzocco Sangiovannese Femminile vs Real Vinci 1 - 2

Campionato Femminile di serie D: Marzocco Sangiovannese Femminile vs Real Vinci 1 - 2

Perde in casa la Marzocco Sangiovannese Femminile contro il Real Vinci, non accadeva da gennaio, quasi un anno di imbattibilita sul proprio campo.Tante assenze (troppe) per infortunio e indisponibilità, comunque le azzurre si sono battute fino al 95' con grinta è tanto impegno, è mancata un po di qualità nelle giocate e cattiveria agonistica, ma le presenti possono uscire a testa alta consapevoli di aver dato tutto!! Il Real Vinci squadra nuova nel campionato ma composta da giocatrici d'esperienza, domina a centrocampo e al 20' passa con una ripartenza veloce dove Sparapani innesca Rotaru che infila Grifoni in uscita. La Marzocco reagisce, ma il Vinci raddoppia da azione di calcio d'angolo Pera in mischia mette dentro. Sembra chiusa ma la Marzocco non ci sta e prima della fine del tempo crea alcune situazioni favorevoli senza però concretizzare. Nell'intervallo c'è delusione per il risultato ma tanta voglia di rimontare. Le azzurre attaccano e si scoprono al contropiede avversario ma la difesa azzurra è attenta e l'estremo difensore Grifoni non corre grandi pericoli. Al 20' esce il bomber Monciatti per crampi ed entra Tognaccini unico cambio disponibile per le azzurre che continuando ad attaccare finalmente trovano il gol con Filippi al 35'. Da qui in poi è un assalto alla porta avversaria: tre occasioni importanti sventate dal portiere empolese due volte su tiri di Tulli Asia e Papiani. Ultima occasione al 95' tutti in area per una punizione dalla sinistra ma le ospiti si salvano in angolo non battuto per il triplice fischio finale.

Il commento del dopo partita, di Mister Stefano Tulli:”Non sono deluso dal risultato, piuttosto sono amareggiato per i punti che stiamo perdendo per colpa degli infortuni e delle assenze che non ci permettono di mettere in campo una squadra completa e equilibrata” .