Campionato di Eccellenza Femminile : NOVESE CF vs ACF ALESSANDRIA 0 - 17

Le grigie, dunque, portano a casa altri tre punti, recuperata in parte la differenza reti e occhi puntati sulle prossime avversarie e sulla Coppa Piemonte, che arriverà prossimamente.
31.10.2022 19:03 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Andrea Amato Acf Alessandria
Campionato di Eccellenza Femminile : NOVESE CF vs ACF ALESSANDRIA 0 - 17

NOVESE CF vs ACF ALESSANDRIA 0 - 17

Acf Alessandria: Di Stazio, Gallo, Palacios, Lepre, Biggi, Luison, Mensi, Ravera, Bergaglia, Biasotti, Garavelli; a disposizione: Dalerba, Bellò, Pironti, Bagnasco, De Vito, Ghio, Orazzo. All. Gabriele Tosi

Marcatori : Bergaglia x4; Garavelli x2; Luison; Biasotti x3; Bagnasco x3; Ravera x2; Biggi; Bellò. 

Difficile far meglio di così, o forse si può?

è la domanda che sorge spontanea dopo la sontuosa prestazione delle grigie, che nel derby contro la Novese annientano di fatto quest'ultima a suon di gol. Nulla di personale cara Novese, ma l'Alessandria ha dovuto pareggiare i conti della differenza reti con chi vi ha già incontrato.

Al Girardengo di Novi Ligure le alessandrine mettono a segno un'altra vittoria, sono diciassette i gol al termine dei 90 minuti e fin da subito gli equilibri dell'incontro sono sempre rimaste in mano alle ospiti. Velocità di gioco, possesso palla, passaggi effettuati, tentativi in porta e altro, tutto in mano all'Acf Alessandria.

Lo dimostra il gol che apre le marcature, l'arbitro non fa in tempo di fischiare l'inizio che la rete si gonfia. Sofia Bergaglia apre le marcature e decide di portarsi a casa il primo poker della sfida, suoi i primi due gol, piccolo intervallo con la rete di Garavelli e poi tripletta. prima del suo quarto gol si uniscono alla festa Luison, Biasotti e nuovamente Garavelli.

è difficile tenere il conto dei gol, soprattutto tenendo in considerazione la velocità con il quale vengono segnati. Alla fine del primo tempo il risultato è ampio e sopra alla decina, il risultato esatto è 13 a 0. Prima del riposo gonfiano la rete Ravera, doppietta costruita in meno di 10 minuti, ancora Biasotti, con la tripletta personale, e Bagnasco.

Proprio quest'ultima chiuderà a tre gol sul tabellino proprio nel secondo tempo. Ad aprire le marcature nella ripresa però è Biggi, chiude i conti invece Alessia Bellò che fissa il risultato sul 17 a 0.

Una partita che il mister prenderà in considerazione per l'atteggiamento tenuto in campo, le ragazze nonostante il risultato già ampio non si sono mai distratte e non hanno mai concesso occasioni alle ospiti, colpevoli solamente di essere coloro che stanno scendendo in campo per divertimento in un contesto molto difficile. A loro va ovviamente un applauso per la grande tenacia e la voglia di provare a colpire, quando il risultato era ormai una severa lezione le novesi hanno cercato in tutti i modi di far sudare le avversarie. Atlete molto giovani alle quali auguriamo grandi fortune in futuro.

Il commento di Mister Tosi:<< Partita a senso unico, siamo state brave a non deconcentrarci e a gestire bene la gara. Ho scelto di mettere in campo le titolari per vedere come si sarebbero comportate difronte ad un punteggio ampio, la risposta nel continuare ad attaccare mi è piaciuta ed è quel che serve per puntare a obiettivi importanti>>