Campionato Femminile di serie D : Aquila Montevarchi vs Pontassieve 5 – 2

Vola L'Aquila Montevarchi si aggiudica il match con il Pontassieve e scavalca l'avversarie in classifica e ritorna in zona Play Off
19.12.2017 21:45 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Aquila 1902 Montevarchi Calcio Femminile
Campionato Femminile di serie D : Aquila Montevarchi vs Pontassieve 5 – 2

Aquila Montevarchi vs Pontassieve 5 – 2

AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2) : Butini; Marzi, Piccioli, Pasquini; Fabbri Alessia, Montefusco, Arostini, Bernini, Fabbri Emma; Ugolini, Bertozzi.

Reti: Bertozzi, Bertozzi, Crescioli, Bertozzi, Ugolini, Vannini, Martini

Le ragazze di Montefusco-Baldini tornano a giocare dopo che domenica scorsa la neve ha impedito loro di disputare il match contro il Filecchio Frates, questa volta arriva al Brilli Peri il Pontassieve.
Pronti via e dopo un solo giro d’orologio le rossoblu passano in vantaggio, Bertozzi infila la difesa ospite e segna la rete dell’1-0. Fino al trentaseiesimo la sfida è equilibrata con le locali che attaccano ed il Pontassieve ben disposto in campo che non concede palle gol, ma poi Fabbri Alessia involatasi sulla fascia serve al centro Bertozzi la quale deve solo spingere la palla in rete per il 2-0.
La reazione ospite non tarda ad arrivare e tre minuti più tardi Crescioli accorcia le distanze con un delizioso pallonetto che beffa Butini.

Nel secondo tempo la tripletta di Bertozzi inaugura le danze, al quarto infatti la numero nove supera l’incolpevole portiere avversario con il gol del 3-1. Nonostante il doppio vantaggio l’Aquila non abbassa il ritmo. Ugolini, ispiratissima, prova grandissime giocate mentre la difesa composta da Marzi Piccioli e Pasquini chiude ogni spazio ed esce in gran stile da tutte le situazioni di pressing avversario non buttando mai via la palla. Da segnalare anche la buonissima prestazione in mezzo al campo di Arostini. Al trentacinquesimo arriva il gol proprio di Ugolini, la numero dieci locale scarta tutta la difesa ospite e segna la rete del 4-1, una grandissima rete. Nemmeno il tempo di riprendere fiato e Vannini così come successo nel primo tempo accorcia subito le distanze, 4-2 al trentasettesimo. Chiude il discorso Martini, il suo calcio di rigore viene parato dal portiere del Pontassieve ma la palla entra lo stesso in porta. La numero 19 sentenzia così l’incontro sul 5-2.
Vittoria importantissima per l’Aquila Montevarchi che torna così al successo dopo la sconfitta contro il Centro Storico Lebowski e vola a 15 punti in classifica ma con una gara da recuperare Venerdì sera.