Due colpi di mercato dell' ACF Alessandria

26.08.2022 22:03 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa ACF Alessandria Andrea Amato
Due colpi di mercato dell' ACF Alessandria

L’Acf Alessandria comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo di Chiara Mensi.

Un rinnovo che diventa maggiorenne, Chiara ha di fatto scritto la storia dell’Alessandria Femminile. Una bandiera, una leader silenziosa ed una grande professionista, queste le parole del presidente Luca Garavelli. Un giorno importante per Chiara quanto per l’Acf Alessandria, una storia scritta insieme che dovrà essere raccontata a tutte le bambine che sognano di giocare a calcio.

Quando l’Acf Alessandria muoveva i suoi passi tra la B e la A2 è sempre stata tra le prescelte per trascinare la squadra a guadagnare i tre punti. Occhi per lei anche dai grandi club, ma lei è rimasta. Non ha lasciato la squadra anche quando la categoria non era di rilievo, ha lottato e fatto la differenza. Il suo palmares è ricco e l’Acf Alessandria condivide questi primati grazie alla sua presenza. Il suo amore per la maglia la porta a vestire ancora i panni grigioneri. Oggi Chiara Mensi rinnova il suo contratto fino al 2023.

L’Acf Alessandria comunica di aver trovato l’accordo per le prestazioni sportive con la calciatrice Giada Bagnasco.

L'avventura insieme è cominciata nell'inverno 2020. Quando l’Acf Alessandria muoveva i suoi passi in Serie C, lei arrivata in prestito, sempre in prima fila, pronta a dare tutto in campo gara dopo gara. Nonostante la retrocessione, nell’estate 2021 una lunga trattativa la porta a vestire nuovamente i panni grigi sempre in prestito dalla Santostefanese, conducendo una stagione da incorniciare e portando a casa un secondo posto in coppa Piemonte ed una qualificazione ai Play Off. protagonista anche con i suoi splendidi gol, giocatrice chiave in Torino-Alessandria di coppa finita 5 a 3 in rimonta. Oggi Giada Bagnasco mette la sua firma su un futuro a tinte grigionere, firmando il suo contratto fino al 2023.

Congratulazioni a Chiara e Giada! Ci vediamo in campo!