Settori Giovanili Acf Alessandria: I risultati del weekend 10-11 Dicembre

14.12.2022 22:18 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Andrea Amato Acf Alessandria
Settori Giovanili Acf Alessandria: I risultati del weekend 10-11 Dicembre

L'under 17 risale la china dopo un avvio di campionato complicato, mentre l'under 19 è costretta a giocare senza riserve.

Chi viaggia sulle ali dell'entusiasmo sono le piccole orse dell'Under 15, vittoriose per 5 a 0 nel derby interno contro la Don Bosco Alessandria che non è mai un reale pericolo per le ragazze di Sanzone. Una gara dominata e giocata con grande attenzione dalle Grigie, che continuano la loro striscia positiva e mantengono il primato in campionato. Vince anche la diretta avversaria Freedom e sarà una sfida scudetto infuocata fino alla fine.

Le Under 17 portano a casa tre punti dopo la prova convincente contro l'Independiente Ivrea. Questa è la seconda vittoria in campionato dopo quella maturata contro il Cit Turin per 4 a 1. Nella sfida di Domenica però è solo un gol a farne da capo, la squadra di Mister Rossi sembra aver trovato il piglio giusto per condurre partite di buon livello e mettendo in campo un gioco vincente. Questa vittoria darà sicuramente morale per affrontare al meglio i prossimi impegni.

A mani vuote invece le Under 19, che dopo la bellissima vittoria maturata a Rivoli segnando ben 6 gol, deve fare i conti con il numero in rosa. Tra infortunate e assenti Mister Dalerba è costretto a rimaneggiare profondamente la formazione dovendo chiedere alle sue uno sforzo immane per tutti ed i 90 minuti. Senza cambi però, la squadra si dedica al sacrificio e riesce anche ad essere pericolosa. L'Ivrea va in gol quando le forze sono ormmai finite ed il 2 a 0 è da considerarsi un buon risultato considerate le difficoltà.