L' Olimpic Sansovino ufficializza l' arrivo di Massimiliano Benucci

L' Olimpic Sansovino potenzia il gruppo squadra di Mister Marco Iacomoni con l' arrivo di Massimiliano Benucci, play di grande spessore, piedi buoni, cervello, cuore e polmoni.
02.09.2021 10:05 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L' Olimpic Sansovino ufficializza l' arrivo di Massimiliano Benucci

Il centrocampista, Massimiliano Benucci è giocatore di qualità che nel corso della sua carriera calcistica ha avuto modo di maturare esperienze significative. Cresciuto nel settore giovanile dell' Arezzo Calcio ha fatto i suoi esordi in prime squadre di Serie D, quali Grosseto e Varese per poi rientrare ad Arezzo e disputare quattro campionati di Lega Pro, malgrado sia ancora giovanissimo, 23 anni e tanta voglia di dare tanto.

Nell' ultima stagione con la maglia amaranto ha avuto modo di maturare 22 presente ed andare a segno tre volte. Utilizzato dai Tecnici Potenza, Camplone e Stellone sulla corsia di sinistra, sia come difensore .. sia come esterno di centrocampo, Benucci ha sempre dato tanto alla causa amaranto con tanto impegno ed alla fine ha pagato per errori non suoi, dal momento che il gruppo squadra non è mai riuscito ad emergere ed esprimere le qualità tecniche dei singolo, con l' Arezzo costretto a retrocedere in serie D.

Naturalmente Benucci arriva all' Olimpic Sansovino con gli stimoli giusti per far parte del progetto ambizioso del Presidente Alessandro Iacomoni e di tutto l' ambiente arancio blu, del resto l' organico della prima squadra, la rivalutazione del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, la nascita della squadra femminile, sono tutte componenti di una Sociatà che vuole crescere ed affermarsi nel calcio che conta.

Massimiliano Benucci, sinistro naturale, in campo ha sempre dimostrare di stare nel vivo dell' azione, dimostrando di avere una buona visione di gioco e sempre in grado di attaccare la profondità, scegliendo i giusti tempi di inserimento, interagendo con i compagni del reparto offensivo e garantendo allo stesso tempo la giusta copertura al reparto arretrato, pronto sui contrasti diretti, dove viene chiamato anche ad intercettare le palle filtranti per gli attaccanti avversari.