La voglia di emergere di Salvatore Oliverio.

Attaccante, classe 2004, sogna la sua possibilità per emergere in maniera definitiva, a suon di gol e tanto sacrificio.
18.06.2019 20:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La voglia di emergere di Salvatore Oliverio.

Salvatore Oliverio, attaccante classe 2004, in forza alla Sila Regia, di Cotronei (Kr), sogna l'opportunità per emergere in maniera definita. Attaccante dal fiuto del facile e con la testa sulle sulle spalle, tanta da aggiudicarsi una borsa di studio, l'estate scorso che ha favorito un suo viaggio in Inghilterra e cominciare a fare le sue prime esperienze di vita.

A Cotronei, fiorente Cittadina, della Sila Crotonese, Salvatore Oliverio si destreggia nel campionato Allievi Regionale, con la maglia della Sila Regia. Il Club Silano, collabora, per quanto riguarda il suo Settore Giovanile, con il Crotone Calcio e il Corigliano. 

Sostanzialmente Salvatore Oliverio è un'attaccante  in grado di vestire anche i panni di rifinitore, preferisce giocare dietro la prima punta ed avere gli spazi giusti, per inserimenti, sempre filtranti e pungenti.

Le sue caratteristiche sono quelle di una punta veloce, di buona progressione e rapidità di gioco, dove abbina forza a buona tecnica e visione di gioco che gli consente di essere sempre imprevedibile, negli ultimi 20 metri.

Ragazzo generoso, sempre a disposizione della squadra e dei compagnami, non si risparmia quando deve arretrare la sua posizione per garantire la giusta copertura, in fase difensiva, per poi far ripartire l'azione offensiva, in maniera rapida, rivesto in diverse circostanze i panni di rifinitore.

15 anni.. ma grande carattere ed un' obbiettivo ben preciso, ci vuole solo, la giusta opportunità, come il calcio, quando vuole può regalare.