Mercato in entrata e in uscita dell'UCS Sinalunghese

Con l'arrivo del preparatore Nicolò Zappaterreno, la Sinalunghese comunica di aver definito lo staff tecnico della prima squadra in vista della stagione sportiva 2021/2022.
27.07.2021 16:23 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UC Sinalunghese
Mercato in entrata e in uscita dell'UCS Sinalunghese

La Sinalunghese dà il benvenuto al centrocampista Niccolò Cavallini

Arriva dall’Aquila Montevarchi la nuova entrata dell’UC Sinalunghese: classe 2001, l’UCS comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Niccolò Cavallini. Cavallini, cresciuto nel settore giovanile del Siena, nelle ultime due stagioni ha giocato da grande protagonista nell’Aquila Montevarchi, collezionando 20 presente e permettendo alla compagine montevarchina di conquistare la Serie C.

Con l'arrivo del preparatore Nicolò Zappaterreno, la Sinalunghese comunica di aver definito lo staff tecnico della prima squadra in vista della stagione sportiva 2021/2022.

Zappaterreno, laureato in scienze motorie e sportive, personal trainer e preparatore atletico specializzato, persona esperta e preparata, ha già all’attivo molte esperienze nel settore calcistico, tra cui Chiusi e US Pianese dove ha fatto parte del settore tecnico prima con mister Pagliuca e poi con mister Bacci. Con questa ultima entrata si va a definire una struttura tecnica rossoblù di altissimo livello composta da: Allenatore: Stefano Argilli, Vice allenatore e Video Analist: Giuseppe Zanelli, Preparatore dei portieri: Massimo Tosi, Fisioterapista: Federico Daviddi. Preparatore atletico: Nicolò Zappaterreno. Farà ancora parte della squadra tecnica anche Diego Canapini, confermato in rossoblù e a completare il tutto, l’allenatore della Juniores Francesco Paesano che lavorerà in stretto rapporto con lo staff tecnico appena definito.

Le strade del Capitano Lorenzo Fanetti e della Sinalunghese si separano

L’UCS comunica che Lorenzo Fanetti, dopo 12 anni con la maglia rossoblù, di cui una stagione da capitano, lascia la Sinalunghese.

L’ex capitano e difensore rossoblù lascia il Carlo Angeletti dopo tanti anni di grandi vittorie, una su tutte la storica promozione in Serie D conquistata dopo gare memorabili. Cresciuto all’UCS, molto del suo talento calcistico, Lorenzo lo deve agli allenatori e ai preparatori che negli anni si sono succeduti al Carlo Angeletti. Per la Sinalunghese, Fanetti rappresenterà per sempre un pezzo di storia del calcio rossoblù, quello fatto di sacrifici, fatica, impegno e grande passione.

“Questa è una data che difficilmente scorderò. Come nelle più belle favole siamo qui a scrivere la parola ‘fine’, con un misto di estrema malinconia ma allo stesso tempo con un cuore ricco di emozioni. Posso dire con estrema convinzione che la Sinalunghese per me non è stata una semplice squadra, ma è stata una vera e propria famiglia. Quello che sono oggi sia livello agonistico che personale lo devo totalmente a chi per ben dodici anni ha creduto in me fin dall’inizio. Tutto quello che la maglia rossoblù mi poteva dare me lo ha dato, forse anche di più e penso, e spero, di aver contraccambiato degnamente. Ringrazio i tifosi, gli allenatori che si sono succeduti negli anni, la dirigenza e sicuramente i miei compagni di viaggio, che mi hanno sostenuto e onorato nel farmi indossare anche la fascia da Capitano. Oggi mi sento pronto a intraprendere una nuova sfida calcistica in cerca di nuovi stimoli, grandi rivincite e per superare nuove battaglie. Le nostre strade oggi si stanno separando e siccome a quella parola ‘fine’ non voglio crederci…un grande e immenso ARRIVERDERCI e forza sempre Sinalunghese” - è il messaggio dell'ormai ex capitano Fanetti alla società e ai tifosi.