Pettinari: "Il Falco" nuovo bomber amaranto?
Arezzo, 22 luglio 2024 - Sono giorni caldi in quel di Arezzo, non solo per il clima estivo, ma anche per il calciomercato. La società amaranto è infatti alla ricerca di un nuovo attaccante di peso per completare la rosa in vista della prossima stagione di Serie C e come anticipato da Giorgio Ciofini nella diretta di Sport a Km 0, questa mattina dal caffè di Via Veneto, sembra che l ' arezzo avrebbe manifestato un certo interessamento per l' attaccanta della Reggiana, Stefano Pettinari. Esperto attaccante romano classe 1992 con un curriculum di tutto rispetto.
Pettinari, soprannominato "Il Falco" per la sua abilità aerea e il fiuto del gol, è reduce da un'ottima stagione con la Reggiana in Serie B, dove ha collezionato 19 presenze e 3 reti.
Dotato di grande tecnica e senso tattico, Pettinari è un attaccante completo che sa fare la differenza in area di rigore. Abile anche nel gioco di sponda e nel dribbling, può essere impiegato sia come punta centrale che come seconda punta.
Inoltre, la sua duttilità tattica gli permette di giocare anche da ala destra o sinistra, all'occorrenza.
Insomma, un profilo che rispecchia perfettamente le caratteristiche ricercate dall'Arezzo per rinforzare il reparto offensivo.
L'operazione per il suo arrivo è in fase di trattativa, ma la dirigenza amaranto è fiduciosa di poter chiudere in breve tempo.
Se la trattativa dovesse andare in porto, Pettinari sarebbe un vero e proprio colpo per l'Arezzo, un attaccante in grado di trascinare la squadra verso traguardi ambiziosi.
Le caratteristiche di Pettinari:
Punta centrale molto abile sia tatticamente che nel gioco aereo
Sa difendere palla per far salire la squadra
Possiede buone doti acrobatiche
Può essere impiegato anche come ala destra o sinistra
Può agire indifferentemente nel 4-3-3 e nel 3-5-2
Perché Pettinari sarebbe un acquisto importante per l'Arezzo:
Attaccante di grande esperienza e qualità
Può fare la differenza in Serie C
Duttile tatticamente
Motivazionale e ambizioso
Può trascinare la squadra verso traguardi ambiziosi
Resta da vedere se "Il Falco" sbarcherà davvero ad Arezzo. L'attesa è trepidante, ma la speranza dei tifosi amaranto è di poter presto ammirare le sue prodezze in maglia amaranto.