Pianese: due conferme e tre arrivi

IL nuovo ariete bianco nero sarà Federico Alonzi, ex Vastese e tanta espereinza.
13.08.2020 20:09 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: .almanaccocalciotoscano.it
Pianese: due conferme e tre arrivi

La U.S. Pianese informa che sono stati confermati i calciatori Francesco Gagliardi e Luca Simeoni in vista della stagione sportiva 2020/2021. Il capitano Francesco Gagliardi vestirà per la decima annata consecutiva la casacca delle zebrette, dove sino ad oggi ha totalizzato 260 presenze e segnando due reti. Il centrocampista Luca Simeoni si appresta a disputare il quarto anno in bianconero, con cui ha ottenuto 96 presenze con nove marcature.

Inoltre, la società rende noto di aver ingaggiato i calciatori Gino Bernardini e Matteo Sorzi. Per Bernardini, difensore nato a Saint Etienne (Francia) il 21 ottobre 1997, si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza nella stagione precedente con il Montevarchi, avendo già giocato con la casacca bianconera per tre stagioni totalizzando 54 presenze e una rete. Sorzi, portiere nato a Carpi il 21 luglio 2000, nel corso dell’ultima annata ha militato nella Correggese e in precedenza nella Reggio Audace. La Società pone un in bocca al lupo ai due nuovi giocatori delle zebrette. Nel tardo pomeriggio, poi, ecco l'annuncio più importante: la società comunica di aver tesserato il calciatore Federico Alonzi. Attaccante, nato a Frascati il 13 ottobre 1996, ha militato nel corso dell’ultima stagione nella Vastese totalizzando 23 presenze e una rete. In precedenza esperienze con Lupa Roma, Monterosi, Albalonga, Santarcangelo, Nuorese e Cynthia. La Società augura buona fortuna a Federico per la nuova avventura con la maglia bianconera.

Per quanto riguarda il resto del calcio mercato amiatino, pare vicino il ritorno del portiere polacco Tomasz Wroblewski (99), che a Piancastagnaio ha vinto il campionato nel 2019 e quest'anno era al Follonica Gavorrano; vicina a essere conclusa poi la trattativa con il terzino dell'Empoli Giorgio Chinnici (02). La stagione sportiva 2020/2021 avrà inizio lunedì 17 agosto: lo staff tecnico e i calciatori si ritroveranno nel primo pomeriggio presso l’Hotel Giardino di Abbadia San Salvatore per ritirare il materiale e il kit di allenamento.Nel corso dei giorni successivi si svolgeranno i primi test fisici e allenamenti nel pieno rispetto del protocollo sanitario.