Si separano le strade di Mister Jody Zurli e l' Arezzo calcio

L' ex Tecnico Amaranto conclusa la bella espereinza si guarda intorno per valutare alcune possibilità se sono in linea con la sua espereinza e le sue ambizioni.
09.07.2022 14:14 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Si separano le strade di Mister Jody Zurli e l' Arezzo calcio

Si è conclusa l' esperienza all' Arezzo Calcio del tecnico Jody Zurli dopo due anni davvero intensi e ricchi di soddisfazioni come la conquista del tricolore nel Campionato Primavera Tre (stagione 2020/21) e la vittoria del Campionato Juniores Nazionale, (stagione 2021/22) e il raggiungimento del Patentino UEFA B.

L'ex Tecnico Amaranto del resto ha sempre dimostrato di essere un’allenatone in campo dove con la maglia della Baldaccio Bruni nella stagione 2016/17 ha fatto parte di quel gruppo che ha fatto sognare i tifosi della val Tiberina sotto la guida di Mister Andrea Benedetti con il trionfo in Coppa e lo storico successo in casa con il Rimini nella fase Nazionale ribaltando il ko dell’andata, il 2° posto in campionato e la finale nei Play Off di Eccellenza.

Risultati importanti che non arrivano mai per caso, ma .. sono frutti di un duro lavoro, sacrifici, passione .. voglia di emergere.. gli stessi stimoli che hanno consentito a Jody Zurli di far bene nel seguire la seconda squadra dell' Arezzo Calcio, prima in qualità di collaboratore tecnico di Andrea Sussi ( 425 presenze in Campionato di cui 280 circa fra serie A e B), sulla panchina della Primavera Tre amaranto, insieme al Preparatore Atletico Christian Otelli, l' Allenatore dei portieri Massimiliano Magi e Martina Quirini in qualità di Fisioterapista del Settore Giovanile un mix Tecnico in grado di valorizzare al massimo i propri giocatori e levarsi la bella soddisfazione di portare ad Arezzo il Titolo di campioni d' Italia, dopo aver vinto la finale con il Cesena a Modena dopo i calci di rigori.

Nello scorso autunno arriva la grande opportunità per Jody Zurli e raccogliere l' eredità di Andrea Sussi, passato alla guida prima squadra, di allenatore la Juniores Nazionale e continuare quel percorso di crescita del suo gruppo squadra e vincere il proprio girone, favorire l’esordio in prima di Dema e De Pellegrin ed arrivare fra le prime otto squadre a livello Nazionale, dove solo la fortuna e non certamente l' impegno e la qualità del gioco ne hanno frenato la corsa verso la finale che Jody Zurli ed i suoi ragazzi avrebbero meritato per quanto sono riusciti a far vedere sul campo.

Al momento, conclusa la bella esperienza amaranto, Jody Zurli si guarda intorno e valutare quelle che possono essere le giuste possibilità per continuare il suo percorso di tecnico, senza trascurare gli studi universitari per raggiungere la specializzazione in Scienze Motorie.