Amichevoli : Bucinese vs Montevarchi 1 - 2

14.08.2018 20:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pol. Bucinese asd
Amichevoli : Bucinese vs Montevarchi 1 - 2

Bucinese vs Aquila Montevarchi 1-2 

BUCINESE: Bonechi, Valcareggi, Manganelli, Ezechieli, Ferrucci, Autiero, Nocentini, Casini, D'Alterio, Rotesi, Vestri. A disp.: Bianchini, Parisi, Piccardi, Franci, Tata, Ezzarouali, Savelli, Romanelli, Oscari, De Cristoforo. All.: Nardi.

AQUILA MONTEVARCHI: Pellegrini, Achy, Migliorini, Salvadori, Lischi, Donatini, Essoussi, Regoli, Amatucci, Mannella, Visibelli. A disp.: Tegli, Meledandri, Biagi, Fofi, Scartocci, Rialti, Meazzini, Cecci, Gistri, Adami, Parigi. All.: Simone Venturi.

ARBITRO: Mangani di Arezzo, coad. da Marconi e Pacifici di Arezzo.

RETI: rig. Regoli, Vestri, Essoussi.

Esordio più che positivo della nostra squadra, dopo solo 8 giorni di preparazione, contro la corazzata Montevarchi. Ai ragazzi di mister Nardi obbiettivamente non si poteva chiedere di più, squadra totalmente nuova, giovane che con la corsa corsa e l’agonismo, ma anche riuscendo a giocare con tranquillità e disinvoltura palla a terra, ha cercato di contrastare i rossoblù. La vittoria del Montevarchi è giusta per quanto visto in campo, con i ragazzi di mister Venturi che hanno esercitato maggiore pressione anche se le occasioni da rete sono state poche. Il nostro portierone Bonechi, fresco di rientro dalle vacanze, ha solo dovuto sbrigare lavoro di ordinaria amministrazione; qualche preoccupazione in più nel corso del secondo tempo con cross sui quali è sempre stato il primo a intervenire in uscita alta. E’ stata partita vera con scontri e falli di gioco forse un po’ tropo duri per quella che, in fin dei conti, era una gara amichevole. Tutte le reti si sono registrate nel corso del primo tempo: al 10’ Lischi riceve in area e protegge spalle alla porta la palla, nel contatto con un arancio verde casca in terra, e l’arbitro assegna un generoso calcio di rigore. Sul dichetto l’ex Regoli porta in vantaggio i suoi. Al 20’ Autiero dalla fascia dx mette una palla al limite dell’area dove Vestri in splendida semi girata trova l’angolino alla sx di Pellegrini e riporta il risultato in parità. Al 42’, quando la prima frazione di gioco sembrava chiudersi, errato disimpegno dei nostri ragazzi con palla ributtata in area dai rossoblù, con bomber Essousi che trova la spizzata giusta di testa per segnare la rete che deciderà il match. Nel secondo tempo la gara cala di intensità, solita girandola di sostituzione e gara che non ha più niente da dire se non un momento di tensione (foto copertina) con falli ricevuti e resi tra Autiero, a cui indubbiamente non manca il carattere e Essoussi. Buona la cornice di pubblico per una partita a ridosso di ferragosto.

Il commento del dopo partita, del Presidente Angelo Livi: " L'amichevoli servono proprio per questo, per crescere. Tutto nella normalità, un sano agonismo, dove la squadra deve continuare a prepararsi, in vista del derby di Coppa. Si deve continuare a lavorare in modo intensamente ed in silenzio, come abbiamo fatto fino ad adesso e far parlare il campo".