Campionato di Eccellenza : Badesse vs Valdarno Fc 0 - 2

23.09.2018 21:30 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it B&B
Campionato di Eccellenza : Badesse vs Valdarno Fc 0 - 2

Badesse vs Valdarno Fc 0 - 2

BADESSE (4-3-1-2): Di Iorio, Colibazzi (39’st Camilli), Romani, Mannini, Santini, Bonechi (24’st Bandini), Caponi (14’st Bongini), Marchi, Mitra, Redi, Crocetti. A disp.: Pupilli, Lellis, Di Marco, Stolzi, Laruccia, Contorni. All.: Alunno Corbucci.

VALDARNO (4-3-3): Lampignano, Mirante, Bega, Myslihaka, Gualandi (37’st Raspanti), Cappelli (28’st Bindi), Carnevale, Vanni, Bigeschi (21’st Sesti), Bastianelli, Torricelli (41’st Iacuzio). A disp.: Bettoni, Gori, Bettoni, Iliasi, Meli. All.: Zavaglia 

ARBITRO: Solito di Piombino, coad. da Capanni e Di Costanzo di Firenze. 

RETI:  7’st Bastianelli, 17’st Cappelli

NOTE: Ammoniti Caponi, Bongini, Bega. Angoli 4-4. Recupero 1'+4'.

Nella prima gara casalinga di questa stagione il Badesse, pur rigenerato dalla vittoria infrasettimanale di coppa, viene sconfitto dalla forte ed ambiziosa formazione del Valdarno. Partita dai due volti con un Badesse spigliato e volenteroso nella prima frazione di gioco a cui a fatto seguito un secondo tempo in cui sono venute fuori alcune incertezze che hanno consentito agli avversari di portarsi a casa l’intera posta in palio. Ospiti subito sugli scudi con un ottimo Bastianelli che impegna la difesa di casa in almeno tre circostanze, poi sono i ragazzi di Corbucci tentano la via della rete prima con Redi e poi con Mitra le cui conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Si giunge così al 33’pt quando il Valdarno, nel volgere di pochi secondi, tenta la via della rete con Torricelli e   Bastianelli ma le rispettive conclusioni, a botta sicura e da distanza ravvicinata, trovano sulla sua strada un super Di Iorio che con due interventi prodigiosi nega loro la gioia del goal. Nei minuti finali del primo tempo è Crocetti ad avere sui piedi la palla del vantaggio, quando si presenta in solitario davanti a Lampignano ma la conclusione non centra lo specchio della porta. La ripresa si apre con gli ospiti subito in avanti alla ricerca del goal con il solito Bastianelli che al secondo tentavo va  a segno: è il 7’st quando Torricelli in azione sulla fascia sinistra metta a centro area per la testa di Cappelli che mette in azione Bastianelli che di testa mette alle spalle di Di Iorio. Il Badesse tenta di recuperare ma si fa infilare di nuovo sulla fascia sinistra da un inarrestabile Torricelli che entra in area e serve l’accorrente Cappelli che di piatto va nuovamente a segno. La squadra di casa opera alcuni cambi per vedere di modificare l’esito della gara ma ogni tentativo operato dal reparto offensivo non riesce a scardinare la porta difesa da Lampignano. Dopo vittoria di coppa il Badesse non ha ripetuto la prestazione e la vittoria degli ospiti è stata più che legittima; ora occorre ritrovare le idee e le giuste energie perché il prossimo impegno di campionato sarà nuovamente derby con la Colligiana.