Campionato di Eccellenza : Castiglionese vs Badesse 3 - 0

La Castiglionese si aggiudica il confronto diretto con le Badesse e si riconcilia con il successo che mancava dallo scorso 12 Novembre.
 di Antonio Bruno  articolo letto 987 volte
Fonte: www.almanaccocalciotoscano.it, B&B
Campionato di Eccellenza : Castiglionese vs Badesse 3 - 0

Castiglionese vs Badesse 3 - 0 

CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A., Baldoni (68' Rossi), Cirelli, Redi, Menchetti, Morelli, Sekseni (89' Landucci), Tenti, Biscaro Parrini (86' Lombardi M.), Sereni (46' Borsi). A disp.: Marianerlli, Sandrelli, Terniqi. All.: Gennaioli.

BADESSE: Florindi, Lellis (27’ Bonsi) Santini, Bruni, Mitrotti, Di Marco, Bonechi (46' Butini), Bongini, Miccichè, Marabese, Stolzi (83' De Patre). A disp.: Pupilli, Pagliantini, Duranti, Rosi. All.: Neri

ARBITRO: Papale di Torino, coad. da Bertini e Correra di Firenze.

RETI: 76' Rossi, 79' Biscaro Parrini, 87' Borsi

NOTE: Ammoniti Miccichè, Bongini, De Patre, Biscaro Parrini. Angoli 3-3. Recupero 4’+3’.

Pesante sconfitta esterna per il Badesse che viene travolto sul finale di gara da una Castiglionese non trascendentale ma più convinta ed aggressiva. La squadra di casa è apparsa fin dai primi minuti più agguerrita ed ha messo in difficoltà la difesa biancoceleste che si è salvata con l’aiuto della traversa su una conclusione di Cirelli e successivamente con un recupero prodigioso di Lellis. La squadra di casa nella seconda parte del primo tempo calava di intensità tanto si esponeva al contropiede ed il Badesse che con Marabese prima e Miccichè dopo si procuravano due ghiotte occasione da rete. Nella ripresa il Badesse sembrava più convinto e metteva in difficoltà la difesa avversaria in diverse occasioni sempre con Miccichè e Marabese ma Poponcini era bravo neutralizzando ogni occasione. Il Badesse continuava nella spinta offensiva ma si esponeva alle pericolose ripartenze della squadra di casa ed in una di queste subiva la rete del vantaggio: era il 31’st quando Rossi trova lo spiraglio giusto per battere a rete, Florindi respinge ma la palla giunge nuovamente a Rossi che questa volta non fallisce il bersaglio. Il Badesse subita la rete si scioglie come la neve al sole e subisce altre due reti: al 34’st è Biascaro Parrini ad andare a segno con un gran tiro a giro dal limite dell’area ed al 42’st è la volta di Borsi che riprende una respinta di Florindi su conclusione di Tenti. Badesse incredibilmente confusionario che si fa male con le sue stesse mani: la squadra di Neri è apparsa troppo contratta ed impaurita e se si aggiunge anche il carattere troppo remissivo dei biancocelesti ecco spiegata questa incredibile disfatta.