Campionato di Eccellenza, Finale Play Off : Fortis Juventus vs Sinalunghese 0 - 1

La Sinalunghese scrive la storia! La squadra di Fani conquista i play-off del Girone B di Eccellenza
06.05.2018 23:55 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Eccellenza, Finale Play Off : Fortis Juventus vs Sinalunghese 0 - 1

Fortis Juventus vs Sinalunghese 0 - 1 

FORTIS JUVENTUS: Bado, Mazzolli, La Rosa, Lenzini (60' Borgarello), Gurioli, Di Giusto (79' Iarrusso), Donattini, Serotti (85' Mazzoni), Guidotti, Innocenti, Betti. A disp.: Biagiotti, Vitale, Fedele, Fusi. All.: Sezzatini Sergio.

SINALUNGHESE: Marini, Brunetti (65' Barbagli), Rizzo (85' Torricelli), Chiasserini (79' Raspanti), Calveri, Fanetti, Capogna, Montagnoli, Lucatti G., Redi, Vasseur. A disp.: Zacchei,Cappelli, Masini, Pasqui. All.: Fani Roberto.

ARBITRO: Mario Picardi Viareggio, coad. da Stefano Berria Livorno e Alberto Rinaldi Pisa

RETE: 76' Lucatti G.

NOTE: Ammoniti Guidotti, Donattini, Mazzolli, Mazzoni; Capogna, Vasseur. Angoli 4-2. Recupero 2'+5'.

La Sinalunghese scrive la storia! La squadra di Fani conquista i play-off del Girone B di Eccellenza (prima nella storia da quinta piazzata in stagione regolare!), battendo di misura al "Fedini" di S.Giovanni Valdarno la Fortis Juventus dopo una sfida equilibrata nella quale erano stati i mugellani a far vedere le cose migliori. Ma queste sfide sono così: decise da un episodio... e così ad andare avanti sono i rossoblu che adesso sfideranno il Pomezia (andata il 20 maggio nel Lazio e ritorno il 27 al "Carlo Angeletti" di Sinalunga). Come dicevamo, è stata una partita molto tesa ed equilibrata: bruttina nel primo tempo (nel quale si contano due soli tentativi dei biancoverdi), decisamente più "accattivante" nella ripresa quando le squadre si sono allungate e hanno dovuto cominciare a fare i conti con la stanchezza. Nei secondi 45 minuti ci sono state più occasioni, ma pareva sempre la Fortis a gestire il match: poi al 31' il patatrac Bado/Gurioli che si capiscono e lasciano via libera a Lucatti per il gol-vittoria. I biancoverdi ci provano prima del gol con Serotti e poi dopo con un'incursione di Betti (in entrambi i casi, grandi interventi di Marini), poi si vedono annullare il pari di Guidotti per fuorigioco. Finisce con le lacrime mugellane e la festa dei chianini che accedono così alla lunga corsa dei play-off nazionali. Ma, del resto, mister Fani sa bene come si fa: nel 2011 centrò la promozione in D agli spareggi quando allenava la Sansovino contro la Lupa Frascati!