Campionato di Eccellenza : Foiano - Badesse 1 – 2

29.02.2020 22:27 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Foiano - Badesse 1 – 2

Foiano - Badesse 1 – 2

FOIANO: Liberali, Zober (61' Catalano), Vichi F., Zacchei, Mingiano, Undini, Pasqui (61' Fabianelli), Monaci, Rufini, Mostacci, Bacciarini (72' Mouaha). A disp.: Colcelli, Piccolo, Sellami, Sensitivi, Borgogni, Vichi L. All.: Cardinali Stefano

BADESSE CALCIO: Manis, Selimi, Cecconi, Zagaglioni, Sabatini, Bonechi, Motti (75' Mitra), Ammannati, Sanna, Riccobono, Marabese. A disp.: Lombardini, Bassa Kouassi, Corsi T., Frosinini, Parigi, Saventi. All.: Guarducci Fabio.

ARBITRO: Giacomo Ravara Valdarno, coad. Da Giacomo Ginanneschi Grosseto e Martina Corsini Livorno.

RETI: 53' Ammannati, 64' Sanna, 82' Vichi F.

NOTE: Ammoniti Undini, Mostacci, Rufini, Zagaglioni, Catalano. Angoli 5-6. Recpero 1'+4'.

Alla fine non è bastato al Foiano il cuore per riacciuffare il pareggio, con la capolista Badesse. L' undici di Mister Cardinali ha un buon approccio alla partiat e nella prima frazione di gioco ha mantenuto a lungo una certa supremazia territoriale, però, gli è mancato il guizzo vincente, come son mancate l' emozioni, con le due difese sempre pronte ad avere la meglio contri i rispettivi attacchi. Il ritmo della partita è piuttosto alto, dove la regia sempre intelligente di Zacchei riesce a dare una marcia in più agli amaranto e malgrado il grande movimento di Monaci e Rufini, difficilmente il Foiano riesce a creare qualche pericolo dalle parti di Manis. Al contrario le Badesse che dopo aver contenuto l'iniziativa avversaria, nel finale di tempo, comincia a puntare la porta difesa da Liberali e prima si vede annullare una rete per fuorigioco, peraltro netto e poi a seguito di un contatto in area di Sanna con un difensore avversario che il Direttore di gara (giustamente) considera tutto regolare, sono i primi segnali che le Badesse comincia a crescere e prendere coraggio.

Cambia il volto della gara, nella ripersa, con gli ospiti che ritornano sul terreno di gioco più decisi e determinati e sin dal fischio d'avvio cominciano a prendere d'assedio l'area amaranto, guadagnando tre calci d'angolo, nel giro di pochi minuti. Il vantaggio è comunque nell'aria ed arriva a seguito di un calcio piazzato scodellato nel mezzo, Ammannati d'avanti a Liberali di testa sblocca il risultato. Raggiunto il vantaggio, le Badesse gioca in scioltezza, riesce a mantenere il possesso palla e dare continuità alla sua manovra offensiva, per blindare il risultato e il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Sanna che trova la deviazione vincente da sotto misura. Cardinali per dare uno scossone ai suoi inserisce Catalano e Fabianelli. Ma .. è ancora la formazione di Mister Guarducci, alla sua gara d'esordio sulla panchina bianco blu, a sfiorare la terza marcatura. Marabese direttamente su calcio piazzato, spedisce il pallone a sorvolare la traversa e sulla conclusione di Riccobono, Liberali si salva con l'aiuto del palo. Solo nel finale, sospinta dal cuore il Foiano ritorna a giocare come sa fare ed accorcia le distanze con F. Vichi che raccoglie un cross di Zacchei e di sinistro conclusione ad incrociare e pallone che si va ad insaccare sul secondo palo. Accorciate le distanze il Foiano si gioca il tutto per tutto ed allo scadere Monaci appostato nell'area piccola, si vede murare la sua conclusione ed all'ultimo tuffo, Rufini in mischia addomestica un buon pallone e di sinistro manca la porta per una questione di centimetri e al triplice fischio di chiusura ritorna ad esultare le Badesse della nuova versione targata Fabio Guarducci.