Campionato di Eccellenza : GRASSINA vs ZENITH AUDAX 3 - 1

18.11.2018 22:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Grassina
Campionato di Eccellenza : GRASSINA vs ZENITH AUDAX 3 - 1

GRASSINA vs ZENITH AUDAX 3 - 1

GRASSINA: Burzagli, Fabbrini, Benvenuti, Degl'Innocenti, Fani, Villagatti, Torrini, Caschetto (81' Nuti), Bruni, Bellini, Stella. A disp.: Merlini, Nencioli, Martellini, Dall'Olmo, Metafonti, Cragno, Vannoni . All.: Innocenti Matteo.

ZENITH AUDAX: Belli, Melani, Perugi (67' Ruggeri), Saccenti (81' Ferraro), Benvenuti, Facchini, Silva Reis (46' Sow Papa), Lenzini, Zizzari, Abdija, Manganiello. A disp.: Brunelli, Maretto, Martines, Cirasella, Baldi. All.: Bellini Andrea.

ARBITRO: Di Renzo Simone di Bolzano, coad. da Venturi Andrea di Arezzo e Vannini Riccardo di Pistoia

RETI: 36° Torrini, 74° Bellini, 90° Stella, 92° Ferraro.

NOTE: Espulso Bruni per doppia ammonizione al 75'. Ammoniti Fabbrini, Degl Innocenti, Stella, Melani, Perugi, Benvenuti, Lenzini, Abdija. Angoli 4-6. Recupero 2'+3'.

Primo posto riconquistato! Il Grassina vince il big-match con la Zenith Audax e agguanta in testa alla classifica (sia pure con una gara giocata in meno) il Poggibonsi. Ma non inganni il risultato finale, non è stato facile avere ragione della squadra di Andrea Bellini che ha giocato meglio dei rossoverdi nel primo tempo, ma poi non è stata capace nella ripresa di rientrare in partita. La vittoria della squadra di Innocenti però non fa una grinza: il Grassina (pur privo di Baccini e Beragnoli) non ha sbagliato nulla nei 90 minuti e ha saputo approfittare degli episodi che la partita ha generato (l'uscita di Silva Reis, pesante vista l'assenza di Piras, il raddoppio probabilmente viziato da un fallo...). Il primo tempo ha visto la Zenith "fare" la partita e avere le occasioni migliori, ma poi il vantaggio grassinese è splendido per come è stato studiato. Nella ripresa il calo progressivo dei pratesi era plausibile e infatti la Zenith lascia maggiori spazi che il Grassina ha potuto sfruttare, con Degl'Innocenti splendido direttore d'orchestra. E se si lascia tempo per ragionare a una squadra come quella rossoverde, son dolori per tutti...