Campionato di Eccellenza : Sinalunghese vs Grassina 2 - 1

Il partita messo a segno da Bjom Doka con il Grassina fa volare la Sinalunghese in classifica e consolida la terza posizione.
19.12.2021 13:30 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Sinalunghese vs Grassina 2 - 1

Sinalunghese vs Grassina 2 - 1

SINALUNGHESE:Marini, Nassi, Papa, Corsetti, Ibojo, Francesconi, Cavallini, Trombesi, Alessi, Biagi, Bucaletti. A disp.: Biagiotti, Cecci, Pinsuti, Ajdini, Canapini, Casagni, Leti, Doka B., Venturini. All.: Argilli Stefano

GRASSINA: Cecchi, Piras, Petrioli (18), Alfarano, Marconi, Bagnai, Rosi, Mannella, Castellani, Carcani T., Imperatrice. A disp.: Lombardini, Magnolfi, Cavaciocchi, Rocchini, Mulas, Manecchi, Micchi, Viligiardi, Rosi. All.: Pozzi Nicola

ARBITRO: Paolo Isoardi di Cuneo

RETI: 20° Corsetti, 45° Rosi, 70° Doka Bjom.

Parte bene il Grassina che prova a mettere paura ai rosso blu con Risi che da sotto misura non inquadra la porta, libera la retroguardia rosso blu e Sinalunghese che superata la fase di studio comincia a farsi minacciosa dalle parti di Cecchi.

Trombesi ci prova dalla distanza senza fortuna .. Bucaletti costringe Cecchi a salvarsi con l' aiuto dei compagni di reparto .. con il vantaggio che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo che trova pronto Corsetti alla deviazione aerea da sotto misura.

Sale di tono la gara con il Grassina che prova a reagire e Sinalunghese che chiude tutti gli spazi, Marini si dimostra reattivo sul tiro cross di Mannella.

La gara nella parte centrale della prima frazione frazione di gioco offre continui capovolgimenti di fronte, Trombesi spedisce a lato da buona posizione, Imperatrice sul fronte opposto costringe Marini alla presa.

Insiste il Grassina e Mannella dal limite non inquadra la porta, per raggiungere il pareggio nel finale di tempo, Castellani lancia in profondità Rosi che sceglie la conclusione sul secondo palo e mette a segno il momentaneo pareggio.

Sinalunghese più concreta nella ripersa, Biagi fa correre un brivido a Cecchi con la sua conclusione dal limite che si perde di poso sul fondo, poco dopo è la volta di Trombesi calciare a botta sicura, Bagnai salva sulla linea di porta.

La Sinalunghese è ormai lanciata a cogliere l' intera posta in palio e il gol partita arriva sulla conclusione di Bjom Doka da posizione defilata con palla a giro che si va ad insaccare a mezza altezza a fil di palo, dove Cecchi non ci può arrivare.

Raggiunto il vantaggio i rosso blu non si fermano e Cavallini manca la porta per una questione di centimetri, il Grassina prova a reagiare .. ma Marini è padrone assoluto della sua area e sul capovolgimento di fronte, Canapini impegna Cecchi è l'ultima emozione di un match che contente alla Sinalunghese di mettere a segno la sua sesta vittoria stagionale e consolidare la terza posizione.