Campionato di II Categoria : Montemignaio vs Stia 0 - 0

26.01.2020 19:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria :  Montemignaio vs Stia 0 - 0

Montemignaio vs Stia 0 - 0

MONTEMIGNAIO: Consumi, D’Elia, E.Lusini, Alterini, Mazzetti, S.Lusini, Giabbani, D.Castri, Ceramelli, M.Castri, Papi. Allenatore: Bani.

STIA: Ghirelli, Tizzano, Mori, Paggetti, Mencattini, T.Occhiolini, F.Occhiolini, Cianferoni, Ghergut, Gerini, Andreini. Allenatore: Regina.

ARBITRO: Tarocchi Dario, sezione di Prato.

Finisce in parità il derby del Casentino tra i padroni di casa del Montemignaio e gli ospiti dello Stia. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo ma che probabilmente non accontenta nessuna delle due formazioni: il Montemignaio che vede allontanarsi il quinto posto utile per i play off e lo Stia che perde terreno dalla coppia di testa composta da San Clemente e Pergine. Grande cornice di pubblico e gara subito vibrante con lo Stia che parte meglio e sfiora il gol con una conclusione di Andreini sugli sviluppi di un corner. Al 21’ rispondono i locali con una conclusione di D. Castri che trova l’ottima opposizione di Ghirelli. Alla mezz’ora è F.Occhiolini che fa gridare al gol il pubblico stiano: la sua conclusione si stampa sulla traversa che salva Consumi. Poco dopo pericoloso Ceramelli su un colpo di testa che sorvola la traversa.

Nella ripresa calano i ritmi con le squadre che continuano a ribattere colpo su colpo e i due allenatori che pescano dalle rispettive panchine per cercare l’intuizione vincente. Ad un inizio ripresa migliore da parte del Montemignaio segue un buon forcing dello Stia prima di un paio di mischie finali nell’area ospite su alcuni calci piazzati. Il pareggio alla fine è il risultato giusto: il Montemignaio mantiene inviolato il proprio “fortino” con 7 vittorie e 2 pari in 9 match. Anche lo Stia rimane imbattuto in trasferta ed esce con un punto comunque prezioso da uno dei campi più difficili della categoria. Ottimo l’arbitraggio del signor Tarocchi di Prato, sempre al centro dell’azione e mai condizionato ne dai giocatori in campo e ne dal numeroso pubblico. Domenica prossima il Montemignaio sarà ospite del San Marco la Sella mentre lo Stia apre i propri cancelli al Santa Firmina.