Campionato di Prima Categoria : Montagnano vs Sulpizia 0 - 0

13.01.2019 18:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Montagnano, Nicola Brandini
Campionato di Prima Categoria : Montagnano vs Sulpizia 0 - 0

Montagnano vs Sulpizia 0 - 0

MONTAGNANO: Brandi, Bianchi, Rossi (89’ Brandini), Vacchiano, Nocciolini, Bertocci, Settembrini (73’ Piteo), Mazzoni, D’Abbrunzo (83’ Gerardini), Lazzeroni, Artini (61’ D’Auria).
A disp: Foianesi G, Cetoloni, Maggini. All: Brilli

SULPIZIA: Gennari (12’ Cavalli), Ghignoni (67’ Bottoni), Donnini M, Metozzi, Gruda (78’ Nako), Piccardi, Ruggeri, Rinaldini, Marri (82’ Cagnini), Tellini (90’ Donnini L), Poggini. A disp: Gorini, Manfroni, Gharouf, Tarducci. All: Guerra

Arbitro: Salama di Firenze

Note: al 54’ Cavalli para rigore ad Artini; all’84 espulso Poggini per doppia ammonizione.
 

Il Montagnano spreca la seconda occasione per conquistare i tanto agognati tre punti e allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Con il Sulpizia, tra le mura amiche del “Santi Sartiani”, termina 0-0 come una settimana fa con il Resco Reggello. C’è da dire che questo punto il Sulpizia è riuscito a difenderlo con le unghie e con i denti, soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco la prima vera occasione da gol la creano i ragazzi di mister Brilli: al 6’ Artini crossa sul secondo palo dove Bertocci in scivolata - da due passi - sfiora soltanto. Il Sulpizia risponde al 13’ con una punizione insidiosa dal vertice dell’area di rigore: sul secondo palo svetta Piccardi, ma Bertocci è bravo ad anticiparlo di testa e sventa il pericolo. Sul finale del primo tempo due occasioni potenzialmente pericolose per i padroni di casa: la prima al 39’ con una punizione calciata bene da Bianchi verso il centro dell’area, dove prima Bertocci e poi Settembrini sfiorano soltanto di testa; la seconda al 43’ con lo stesso Settembrini che inventa in mezzo per D’Abbrunzo e Vacchiano, ma entrambi vengono anticipati a due passi dalla porta. La svolta arriva ad inizio ripresa, al 54’: Ghignoni atterra Artini in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto senza esitazioni. Dagli undici metri si presenta lo stesso Artini che però conclude debole e centrale: il numero 12 Cavalli, subentrato a Gennari nel primo tempo, ringrazia e trattiene in due tempi. Il Montagnano, comunque, non si perde d’animo e prova come può a creare qualche grattacapo alla difesa biancoceleste. Al 69’ Settembrini serve in area di rigore D’Abbrunzo che in rovesciata trova la porta, ma la conclusione è tanto bella quanto centrale, e Cavalli respinge in angolo. Il Sulpizia si difende bene e all’84’ resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Poggini. All’86’ Nocciolini salta più in alto di tutti su un calcio d’angolo, ma la palla termina di poco fuori sopra la traversa. L’ultima occasione per i padroni di casa se la ritrova tra i piedi D’Auria al 94’: bel numero di Vacchiano che serve in profondità l’attaccante, ma la conclusione termina di poco fuori alla sinistra di Cavalli. Per quello che si è visto in campo, il Sulpizia può esultare. Al Montagnano, invece, resta solo l’amaro in bocca per altri due punti gettati al vento.