Campionato di Prima Categoria : Olimpic Sansovino vs Pieve al Toppo 4 – 0

12.10.2021 22:07 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Prima Categoria : Olimpic Sansovino vs Pieve al Toppo 4 – 0

Campionato di Prima Categoria : Olimpic Sansovino vs Pieve al Toppo 4 – 0

Olimpic Sansovino : Poponcini, Enrico Benucci, Chioccioli, Giorgini, Giustini, Mazzuoli, Bianchi, Nikolla, Biscaro Parrini, Vasseur, Massimiliano Benucci. All. Marco Iacomoni. A disposizione : Tenuta, Mohammad, Testi, Pascucci, Sereni, Gianquitto, Guerri, Torniali.

Pieve al Toppo : Tavanti, Balsamo, Agostini, Tiezzi, Alhousseynou, Bacconi, Tani, Grilli, Malentacca, Palazzini, Chiatti. All. Alessandro Poponcini. A disposizione : Fusai, Pineschi, Mariduena, Milighetti, Cordovani, Lepri, Ferruzzi, Dragoni.

Arbitro : Sig. Riccardo Tavanti della Sezione di Arezzo

Marcatori : 1T Giustini, 2T. Vasseur, Nikolla, Pascucci.

Espulsi : 75' Tiezzi

La Sansovino si rivela una vera e proprio macchina da gol .. malgrado il Pieve al Toppo resiste solo un' ora e superata la prima fase di studio è Biscaro Parrini a tentare la soluzione a rete da posizione defilata e pallone che si perde sul fondo. Ci prova anche Massimiliano Benucci ma la sua conclusione è centrale. Il Pieve al Toppo risponde con un calcio piazzato di Chiatti che impegna Poponcini alla presa a terra. Ma .. ad andare vicino al gol è la Sansovino .. Biscaro Parrini fa tutto da solo .. si accentra e conclusione respinta dalla traversa  Nel finale di tempo .. contatto Alhousseynou – Nikolla e il Direttore di gara indica il dischetto, sul punta di battuta ci Vasseur e Tavanti intuisce la conclusione e respinge .. però .. irrompe Giustini e da sotto misura sblocca il risultato.

Il Pieve al Toppo nella ripresa abbozza una certa reazione, però è sempre l' Olimpic Sansovino a rendersi pericolosa e Vasseur trova la deviazione vincente quasi dalla linea di porta e blinda il risultato. Adesso la Sansovino gioca sul velluto ed a seguito di una combinazione Bianchi – Benucci .. la difesa ospite difetta nel rinvio e Nikolla da sotto misura mette a segno la terza rete dell' Olimpic Sansovino. Massimiliano Benucci direttamente su calcio piazzato centra il palo e sulla ribattuta si avventa Pascucci e mette a segno il definitivo quattro a zero.

Poi il triplice fischio di chiusura del Sig. Tavanti e Olimpic Sansovino che mette in atto il suo tentativo di fuga in classifica e Pieve al Toppo che deve ripartire da quella prima ora di gioco contro un' avversario di categoria superiore.