Campionato di Prima Categoria : Olmoponte Arezzo vs Piandiscò 1 - 1

10.10.2021 22:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Carlo Benucci
Campionato di Prima Categoria : Olmoponte Arezzo vs Piandiscò 1 - 1

OLMOPONTE vs VAGGIO/PIANDISCO 1 - 1

OLMOPONTE: Casini, Fiore, Pajo, Dragoni, Lucci, Galli, Buoncompagni, Di Sorbo, Castellucci, Gori,  Pecorelli. A disp.: Mattani, Peruzzi, Gallorini, Resti, Cannata, Fani, Ferrazzano  All. Davide Nofri

VAGGIO-PIANDISCO: Gualandi, N'Guetta, Rigacci, Giannoni, Cuzzoni, Massi, Rossi, Becattini, Fossi, Spanu, Sottili. A disp. Scarnati, Mugnai, Marsili, Becattini, Ermini, Lanzi, Miralli, Neri  all.:  

Arbitro: Betroni

Marcatori : 16' Fossi, 75' Armando. 

La grande determinazione il crescente attaccamento ai colori indossati sono state le credenziali con le quali gli uomini del Pres. Marco Treghini, hanno portato a compimento un impresa che sembrava impossibile dopo l'espulsione, giusta peraltro, dell'ultimo baluardo difensivo aretino, Galli.

L'inizio gara vede i locali pressare  gli ospiti nella propria meta-campo e già all'8' lo spunto di Paja per Pecorelli sembra propiziare un positivo turno ma all'11' l'imprevedibile  contropiede di  Sottili  che si invola verso l'area di rigore, viene atterrato da Galli  che il Direttore di gara non esita ad espellere; dopo un ottimo intervento del bravo Casini arriva  al 16' la rete  di Fossi  che, sempre in contropiede, trova il magico diagonale che taglia tutta l'area di porta e si infila in rete; il Piandiscò insiste ed al 35' altro intervento miracoloso di Casini che salva la propria porta; al 40' è Pecorelli che davanti a Gualandi spreca una facilissima occasione; si va al riposo con gli ospiti in  vantaggio.

Al rientro gli Aretini cercano timidamente di organizzare la fase offensiva, ma la superiorità numerica degli ospiti non permette loro grandi aperture tra le linee in attacco; ci pensa allora Armando al 75' a raccogliere un invitante verticalizzazione che pennella per la testa di Dragoni il magico pallonetto che sanziona il pari;  occasione per la vittoria piena sprecata banalmente sulla linea di porta, dopo l'invitante cross di Lucci non trattenuto da Gualandi e sospinto nella porta sguarnita da Liam ma,  neutralizzato dal prodigioso recupero di un difensore.