Campionato di Prima Categoria Rassina vs Viciomaggio 3 - 0

18.10.2020 20:08 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato di Prima Categoria Rassina vs Viciomaggio 3 - 0

Campionato di Prima Categoria Rassina vs Viciomaggio 3 - 0

Rassina: : De Marco, Venturi (Contemori), Borghesi, Ezechielli, Fracassi, Poponcini, Donati (40’st Dattile), Rossetti, Ristori (40’st Fani), Terrazzi, N’Dri (1’st Veraldi) A disposizione: Sammartano, Astara, Ould Amri, Andreucci All. Nicola Occhiolini

Viciomaggio : Bobini, Gallorini, Palazzi, Morelli, Salierno, Verrazzani (7’st Rossi), Gallastroni (c) Lombardi, Gironi, Billi, Sereni A disposizione: Guerri, Palazzi, Gallorini, Ponticelli, Menchetti, Credentino All. Fabrizio Bracciali

Arbitro: Guido Lachi sez. Siena

Marcatori: 7' Ristori - 36' Terrazzi - 75' Veraldi.

RASSINA – Bella prestazione del Rassina che liquida per 3 a 0 il Viciomaggio e dimostra di essere squadra solida e compatta in grado di ben figurare anche al cospetto di compagini come il Viciomaggio mai domo sino all’ultimo. La squadra di mister Occhiolini dimostra di essere in buona condizione sin dalle prime battute di gioco ed al 7’ è già in vantaggio grazie ad una rete di capitan Ristori pronto a finalizzare una bella azione sull’asse N’Dri- Donati con cross a centro area di quest’ultimo che imbecca il capitano pronto a girare in rete al volo. Il raddoppio arriva al 36’ grazie a Terrazzi che approfitta di un errore della difesa, si insinua in area e poi piazza il pallone in rete imprendibile per il portiere.

Nella ripresa il Viciomaggio , soprattutto con l’innesto di Tommaso Rossi si rende più pericoloso ma non riesce a concretizzare anche grazie a due ottime parate del solito De Marco sempre pronto a mettere una pezza nelle rare volte in cui la sua difesa non riesce a contenere. Il terzo sigillo del Rassina è al 35’ della ripresa ed è opera del giovanissimo Veraldi (2002) che subentrato a sostituire N’Dri, peraltro in buona giornata, non lo fa rimpiangere e con una spizzata di testa batte l’incolpevole portiere ospite. Una rete che mette praticamente fine alla partita ed alle velleità degli ospiti.

Veniamo alla cronaca. Primo tempo intenso da parte di un Rassina che vuole assolutamente conquiatare l’intera posta in palio . Di contro il Viciomaggio sembra non essere in grado di creare particolari difficoltà ai padroni di casa che tengono led redini del gioco senza particolari difficoltà. Il Rassina nella zona centrale del campo riesce a conquistare una miriade di palloni impostando controffensive efficaci e abbastanza ben elaborate. Una pressione che porta al vantaggio dei padroni di casa al 7’ L’azione parte da N’Dri che va via bene sulla fascia sinistra e verticalizza poi su Donati che arriva al limite dell’area ed effettua un cross ottimamente calibrato al centro area pe la capitan Ristori che con freddezza gira il pallone in rete alla destra dell’incolpevole Bobini. Un minuto dopo ancora Rassina pericoloso sugli sviluppi di un angolo di Terrazzi ribattuto in extremis da Salierno. Il Viciomaggio si fa vivo al 9’ con un tiro dalla trequarti di Gironi che De Marco Para senza eccessive difficoltà. I ragazzi di mister Occchiolini danno la dimostrazione di essere in giornata positiva e continuano a dettare i tempi dell’incontro senza consentire più di tanto ad un Viciomaggio che appare un po’ sottotono e incapace di impensierire gli avversari. Al 16’ Donati serve un bel pallone a Ristori che lo rimette a centro area dove però N’Dri viene fermato in fuorigioco. Al 27’ il Viciomaggio tenta un affondo con Rotelli che va sulla sinistra e e serve a centro area Gallastroni il cui tiro viene ribattuto in angolo da Fracassi. Rassina ancora in avanti al 34’ Con Terrazzi che si accentra bene e dal limite manda la sfera sopra la traversa. Due minuti dopo arriva il raddoppio del Rassina grazie a Terrazzi che approfitta di una indecisione difensiva e entra in area e manda il pallone in rete alla sinistra del portiere. Una rete che sancisce la superiorità del Rassina nella prima frazione di gioco.

La ripresa vede l’entrata di Veraldi al posto di N’Dri per infortunio. Un cambio importante tenuto conto che N’Dri era stato uno dei migliori della prima frazione di gioco e che Veraldi è uno juniores classe 2002 che ha l’occasione di far vedere il proprio valore per tutta una frazione di gioco. La ripresa vede il Viciomaggio farsi vivo al 9’ con Sereni che verticalizza su Tommaso Rossi che entra in area ed il tiro viene deviato in angolo. Al 16’ Donati innesca bene Terrazzi fermato in dubbio fuorigioco. Al 19’ Occasione per gli ospiti con Gironi che va via bene ma si vede chiudere da una uscita di De Marco che gli impedisce la conclusione a botta sicura. IL Viciomaggio non si arrende ed al 21’ Tommaso Rossi crossa al centro dove Billi manda la sfera sopra la traversa. Il Rassina allunga al 30’ con Veraldi che spizza il pallone in rete su cross di Terrazzi. Ottima occasione per il Viciomaggio al 38’ ma Borghesi salva sulla linea di porta compiendo una impresa. Nel fiinale in pieno recuppero Veraldi va via bene sulla destra e crossa a centro area dove Fracassi gira al volo e manda la sfera sopra la traversa. L’incontro finisce qui ed il Rassina saluta un buon successo che fa morale anche per il futuro (Conte permettendo).