Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio vs Cortona Camucia 0 - 0

27.11.2022 21:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: ufficio Stampa Viciomaggio Alberto Berti
Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio vs Cortona Camucia 0 - 0

Viciomaggio vs Cortona Camucia 0 - 0

Viciomaggio: Brilli, Nocciolini, Sereni,Vacchiano al 75 Capaccioli,Vichi, Iscaro, Rotelli al 63 Gallastroni, Palazzini, Gironi al 63 Salvadori, Fei, Artini. All.Franchi

Cortona Camucia: Caneschi, Duri, Pandolfi, Migliacci, Peruzzi, Colombi, Petica, Nwankwo, D'Auria, Rossi, Nandesi. All.Peruzzi

Arbitro : Sig. Longobardi della Sezione di Arezzo 

Altro inedito e altra grande società ospite a Viciomaggio, di fatto nella loro lunga storia, i biancoverdi, mai hanno incrociato le lame contro il Cortona. Che figata ragazzi! Al 5 corner di Artini testa di Vacchiano palla nell'esterno della rete. Al 13 botta dalla distanza di Artini la sfera rimbalza davanti a Caneschi che devia fortunosamente in angolo. Al 26 corner di Artini testa di Vacchiano e palla alta.

Al muove bene la sfera la squadra di Franchi, da Nocciolini a Iscaro, sembra la palla buona ma sbaglia l'inzuccata il centrale di casa. Al 41 bella la trama del Viciomaggio da Artini a Rotelli che smista per Fei, sventola di quest'ultimo e palla larga di poco.

Il primo atto si chiude in parità con la squadra di casa che si fa preferire nettamente. Si riapre con una fuga di Rotelli che scodella per Gironi, controllo e tentativo di tiro arginato dalla difesa. Al 48 lunga manovra degli ospiti con Nandesi che conclude.

Al 54 da Artini a Gironi e girata di testa del puntero finisce fuori.

Al 57 incursione di Nocciolini palla dentro e Migliacci ci mette il piedone e salva.

Al 62 D'Auria spara e Brilli sventa. Al 70 è sulla testa di Iscaro la palla del vantaggio ma sua deviazione è sballata. Al 78 va vicinissimo alla rete la squadra di casa, punizione di Salvadori, deviazione di Palazzini, palla in gol anzi no salva miracolosamente Duri. Si gioca ritmi decisamente alti, ma non ci sono vincitori in questa gara. Sciupa ancora una volta una ottima occasione per allungare la compagine di Franchi, più chiusa e decisamente rinunciataria la squadra ospite. Il pari senbra un risultato bugiardo che penalizza i padroni di casa, incapaci di segnare pur avendone avuto le occasioni.