Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio vs Lucignano 2 - 1

28.11.2018 00:13 di Antonio Bruno  articolo letto 141 volte
Fonte: Ufficio Stampa Viciomaggio
Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio vs Lucignano 2 - 1

Viciomaggio vs Lucignano 2 - 1 

Viciomaggio: Galastri,Fragalà (57' Minocci), Gentile, Rubechini, Iscaro, Undini, Gallastroni, Faralli (55' Rotelli), Ciobanu (77' Rossi) ,Palazzini, Fei (85' Billi). All.Bracciali

Lucignano:Giovagnoli, Barbi Daniel (60' Guerrini), Bennati, Persiani, Dyla,Roncucci,Bandini, Poponcini (51' Soldani), Barbi Davide, Foianesi (80' Mazzetti), Maraghini. All.Santini

Arbitro Sig. Monti della sezione di Firenze. 

Marcatori : 23' e 66' Fei. 87' Mazzetti.

Vola altassimo il Viciomaggio e non soffre di vertigini. Con una gara spettacolare batte un Lucignano forte e ostico. Partita bellissima con un finale vissuto sul filo del rasioio, con un Lucignano mai domo e grintoso anche quando sotto di due goal. Ma la squadra di Bracciali è un blocco granitico difficile da superare. Classifica stupefacente ed aggettivi esauriti per descriverne le prestazioni. Due reti due legni colpiti, vittoria meritata e risultato quasi mai in discussione. nonostante la qualità eccelsa e la fisicità della compagine di Santini che resta e sarà una delle protagoniste di questo campionato.

I Bistecca boys in serie positiva da 33 giornate vivono un momento di estasi tecnica difficilmente riproducibile. Dilatano la distanza in classifica, i ragazzi di Grotti ed il primo obbiettivo si avvicina a grandi falcate. Per un futuro lastricati di latte e miele non resta altro che aspettare.

Aprono le danze gli ospiti al 10 botta di Foianesi, centrale e Galastri para. Al 23 Gallastroni si libera in area e conclude ma Bennati lo falcia platealmente. Rigore! Fei trasforma sulla destra di Giovagnioli.

Al 38 Fei si gira in area, destro e palo pieno.

Al 41 lungo traversone di Undini, testa di Palazzini e sinistro alto di Ciobanu.

Al 43 palla buona per il Barbi con il 9, rasoiata e palla che sibila sopra la traversa.

Partita fisica con scontri al limite, si riprende con la squadre meno tese e piu’ propense al gioco.

Al 66 lunga fuga di Rotelli steso al limite dell’area, punizione, destro secco e maligno di Fei. Palla dentro per il raddoppio. Al 71 piazzato di Guerrini fuori.

al 73 cross di Fei testa di Ciobanu, Giovagnoli si distende e para.

Al 87 il Lucignano accorcia con Mazzetti e spera. Ma è il Viciomaggio a farsi pericoloso. Al 92 Rotelli s’impossessa della sfera, pallonetto perfetto e la palla colpisce la traversa, al 94 Billi s’invola fallo appena dentro l’area di rigore ma l’arbitro porta tutto indietro di un metro buono e assegna un calcio piazzato. Finale inadatto per i deboli di cuore ma non tremano i Biancoverdi ed approdano esultanti in porto senza ulteriori pericoli.