Campionato di Promozione : Alleanza Giovanile Dicomano – Cortona Camucia 1 – 3

29.09.2019 22:58 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato di Promozione : Alleanza Giovanile Dicomano – Cortona Camucia 1 – 3

Alleanza Giovanile Dicomano – Cortona Camucia 1 – 3 

Alleanza Giovanile Dicomano: Manzini, Brachi ( 60’ Simone Segoni ), Bonavita, Giannoni ( 60’ Ciolli ), Fossi T., Martini, Zepponi ( 76’ Samuele Segoni ), Fossi N., Fantaccini, Montaguti ( 55’ Alla ), Innocenti. A disp.: Bertini, Farsi, Focardi, Calabrese, Bego. Allenatore: Sansone

Cortona Camucia: Caneschi, Zampina ( 70’ Franchi ), Pilleri, Rossi, Barbagli, Barbetta, Mencarelli, Montagnoli, Terzi, Ceccagnoli ( 90’ Polvani ), Nandesi G. ( 80’ Duri ). A disp.: Canapini, Tammariello, Nandesi M., Tralci, Montagnolo, Lombardi. Allenatore: Laurenzi

Arbitro: Sig. Casini della Sez. di Siena coadiuvato dai Sig. ri Bellotti e Yassine della Sez. di Pistoia

Marcatori: 29’ e 75’ Ceccagnoli ( CC ), 45’ Fossi N. ( D ), 70’ Terzi ( CC )

Recupero: p. t. 2’ s. t. 5’

Il Cortona Camucia vince d’ autorità sul campo del Dicomano ottenendo il terzo successo consecutivo ed agguantando il terzo posto in classifica. Il tre a uno finale, alla fine, si può considerare un risultato giusto per i ragazzi di Laurenzi.

Dopo una fase iniziale di studio, al ventesimo è il Cortona Camucia ad andare vicino al vantaggio, con un destro a giro di Rossi al 20’, ma Manzini è superlativo nel respingere, Nandesi si avventa sul pallone, ma la sua conclusione finisce alta. Al 27’, il Cortona Camucia va a pochissimi centimetri dal vantaggio, ma la bordata di Nandesi si stampa sulla traversa. Il goal, però, è nell’ aria ed a realizzarlo è Ceccagnoli due minuti dopo: su assist di testa di Terzi, il numero dieci cortonese, a non più di quattro metri dalla porta, insacca alle spalle di Manzini. Il Dicomano non offre una grande reazione ma, quasi inaspettatamente, arriva al pareggio alla fine del primo tempo con un colpo di testa di N. Fossi che supera Caneschi.

Nei primi minuti della ripresa la squadra della Val di Chiana accusa il colpo rendendosi raramente pericolosa, ma il Dicomano non ne sa approfittare. Da segnalare, solo un goal annullato a Barbetta per netto fuorigioco al 62’. Fra il 70’ ed il 75’, però, arrivano i due goal che chiudono il match: prima, è Terzi che, dentro l’ area di rigore, dal lato sinistro, lascia partire una rasoiata che si insacca alla sinistra di Manzini, mentre al 75’ arriva il gioiello di Ceccagnoli che, su assist di Terzi, con uno splendido sinistro a giro, infila il pallone alla destra del numero uno fiorentino. Nel finale di gara, la squadra ospite sfiora in un paio di occasioni la quarta marcatura, ma per questione di centimetri e per bravura del portiere avversario, questa non arriva. Finale a Dicomano: Alleanza Giovanile Dicomano – Cortona Camucia 1 – 3. Cortona Camucia in piena zona play – off, Dicomano nei bassifondi della classifica.