Campionato di Promozione : Chiantigiana vs Foiano 0 - 3

Un Foiano Spettacolare vince a Gaiole, grazie ad una tripletta di un monumentale Alessandro Monaci che consegna la finale con il Pratovecchio, nell'ultima giornata, in calendario allo Stadio dei Pini.
29.04.2018 19:35 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Nuova Foiano
Campionato di Promozione : Chiantigiana vs Foiano 0 - 3

Chiantigiana vs Foiano 0 - 3

CHIANTIGIANA: Gasparri, Donati, Rosati, Signorini, Della Corte, Caramanico, Casucci, Silvestri, Fontanelli, Mugnai, Ramberti. A disp.: Mengoni, Vanni, Lagji, Calosi, Battagello, Antichi, Orlando. All.: Molfese Paolo

FOIANO: Liberali, Goracci, Moscatelli, Zacchei, Mingiano, Vichi, Scortecci, Monaci, Formichi F., Mostacci, Casini. A disp.: Bernardini, Ceccuzzi, Barbi, Chiucini, Mazzetti, Boccini, Esposito. All.: Bernacchia Marco

ARBITRO: Ravara Giacomo di Valdarno, coad. da Meozzi Lorenzo di Empoli e Misson Marco di Prato

RETI: 55' Monaci, 75' Monaci, 91' Monaci 

Un Foiano Spettacolare vince a Gaiole, grazie ad una tripletta di un monumentale Alessandro Monaci che consegna la finale con il Pratovecchio, nell'ultima giornata di campionato, in calendario allo Stadio dei Pini di Foiano.

L'attaccante amaranto, più volte vicino al gol, nella prima frazione di gioco, si schetana nella ripresa, spiando la strada del successo ai compagni. La prima rete arriva su una ripertenza del Foiano, dopo un'angolo senza esito, dei locoli e Monaci, da buona posizione e Monaci, sblocca la gara, con un destro, in mezza girata. Il raddoppio venti minuti più tardi è favorito da un delizioso assist di Boccini, con Monaci pronto all'appuntamento per la deviazione che segna il raddoppio e Foiano che può giocare sul velluto. Nel finale, Alessandro Monaci confeziona la sua tripletta che gli consente di toccare quota 23 reti, nella speciale classifica cannonieri.