Campionato di Promozione : Cortona Camucia vs Asta 1 - 0

28.04.2019 20:47 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato di Promozione : Cortona Camucia vs Asta 1 - 0

Cortona Camucia vs Asta 1 - 0

Cortona Camucia: Caneschi, Poggesi, Pilleri, Morvidoni, Barbagli, Tammariello, Rossi ( Duri ), Nikolla, Bianconi ( Galantini ), Ceccagnoli ( Borsi ), Galantini. A disp.: Tavanti, Nandesi M., Ferraro, Polvani, Nandesi G., Petica. Allenatore: Luca Giusti

Sport Club Asta: Anselmi, Balestra, Marzi ( Abbate ), Campisi ( Lorenzini ), Pasquinuzzi, Simone, Mazza, Gaziano, Hodza, De Patre, Mazza (Cenni).  A disp.: Micheli, Lazzeretti, Fantoni, Cerretani, Curcio, Bruni. Allenatore: Stefano Bartoli

Arbitro: Sig. Bertocchi della Sez. di Firenze coadiuvato dai Sig. ri Grassi e Vanni della Sez. di Arezzo

Marcatori: 36’ Ceccagnoli

Spettatori: oltre 150

Un buon Cortona Camucia piega un combattivo Sport Club Asta per 1 – 0, rilanciandosi in ottica play – off con i giocatori di Mister Giusti che, a novanta minuti dal termine del campionato, attualmente sono qualificati.

Dopo una buona prima frazione di gioco da parte cortonese, nella ripresa esce la compagine di Bartoli che crea qualche grattacapo agli undici cortonesi, ma alla fine si può dire che la vittoria della squadra di casa sia legittima.

La cronaca del match vede partire bene il Cortona Camucia con Crocini, ma il suo colpo di testa all’ ottavo è troppo centrale ed Anselmi blocca. Più pericolosa è la conclusione da fuori area di Morvidoni al 22’, ma il suo fendente sfiora l’ incrocio. Un minuto dopo, stessa situazione, ma a parti invertite, con la conclusione di De Patre che termina di poco a lato. Al 30’, un rasoterra di Gaziano termina a lato. Al 35’, una punizione di Nikolla è bloccata in tuffo plastico da Anselmi il quale, però, un minuto dopo, deve capitolare sulla conclusione dal limite di Ceccagnoli, con il pallone che termina sulla sinistra del numero uno senese. Al 43’, la squadra di casa potrebbe chiudere il match ma il destro di Bianconi, dopo bella azione di contropiede, termina alto.

La ripresa è maggiormente favorevole ai senesi che al 51’ vanno vicinissimi al pareggio, ma Caneschi è super nel respingere il colpo di testa di Hadza da corner, Caneschi che è ancora protagonista al 71’ quando con un colpo di reni leva il pallone malamente svirgolato da Crocini, traiettoria del pallone resa anche insidiosa dal forte vento. All’ 83’, il subentrato Borsi colpisce di testa, ma come nell’ occasione di Crocini, il pallone è troppo centrale e viene bloccato da Anselmi. Nei quattro minuti di recupero non succede altro e la squadra di Giusti porta a casa tre punti vitali in vista della trasferta che vale una stagione di domenica prossima a Gaiole in Chianti contro la Chiantigiana.