Campionato di Promozione, la finale Foiano vs Pratovecchio, visto da Serena Napoli

Con il rientro di Francesco Sorbini, si prospettano ampie scelte per Mister Dimitri Bronchi. Marco Bernacchia, dovrà far giocare i suoi palla a terra, per infrangere il muro avversario.
10.05.2018 16:07 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Serena Napoli
Campionato di Promozione, la finale Foiano vs Pratovecchio, visto da Serena Napoli

La Super Sfida :Si replica a Montevarchi al Brilli Peri, la super sfida Foiano Pratovecchio che vale davvero il salto di categoria. Un confronto fra due squadre che meriterebbero davvero il campionato di Eccellenza. Il Pratovecchio, nel corso della stagione è sempre riuscito a mantenere un'andamento lineare, giocandosi un campionato di vertice e riuscendo a raggiungere la testa della classifica lo scorso 19 novembre e mantenendola, in maniera interrotta ed a lungo, anche in maniera solitaria, fino all ' ultima giornata di campionato, con il Foiano che ha saputo sempre rincorrere con insistenza i Casentinesi ed affiancarli, al vertice della classifica, ad una giornata dal termine, complice anche, il pareggio interno dell'undici di Dimitrio Bronchi, con il Firenze Ovest.

Rientra Sorbini :Campionato straordinario per le due squadre che la scorsa settimana, allo Stadio dei Pini hanno saputo fare le prove generali, in attesa di giocarsi tutto domenica prossima. Intanto a Foiano, si è trattato di una partita molto tattica, come spesso accade, in queste occasioni. Assenze di Sorbini e Lunghi, tra le file dei rossi neri hanno consigliato di Dimitri Bronghi, di inserire un centrocampista in più, rispetto alle precedenti partite, dove alla fine Marco Capacci è apparso isolato in avanti. Certamente il recupero di Sorbini, anche se, mancherà Conti squalificato, consentirà ai casentinese di poter schiere il tridente : Sorbini – Capacci – Cipriani, con Mirko Cappini a dare il suo contributo a partita in corso e fornire più soluzioni in fase offensiva.

Scelte Tattiche: Al Foiano, comunque non mancano gli elementi che possono decidere il match e fra tutti i suoi giocatori più rappresentativi, sono Zacchei e Monaci, anche se, nella circostanza, il Tecnico Marco Bernacchia dovrà studiare qualcosa di diverso e cercare di far giocare i suoi, con palla a terra ed evitare che Alessandro Monaci, si vada a scontrare con i centimetri in più, del “corazziere”Alessandro Ricci. Mentre la mossa a sorpresa, potrebbe essere quella di avanzare Filippo Zacchei a ridosso delle punte e cercare di accorciare gli spazi, fra centrocampo ed attacco. Sicuramente al Brilli Peri, si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni, che dovrebbe superare i 1000 presenti, sugli spalti del Comunale di Montevarchi. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 16,00

Serena Napoli