Campionato di Promozione : Pontassieve – Cortona Camucia 4 – 0

07.04.2019 23:07 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato di Promozione :  Pontassieve – Cortona Camucia 4 – 0

Pontassieve – Cortona Camucia 4 – 0

Pontassieve: Trezza, Reggioli ( 79’ Francia ), Pantiferi ( 90’ Rosi ), Giuntoli, Fantechi, Natale, Bachi, Bagnoli ( 70’ Maccari ), Saccardi ( 70’ Sottili ), Renna ( 59’ Falsini ), Renzi. Allenatore: Massimo Massi. A disposizione : Salucci, Cambi, Privitera, Yasser

Cortona Camucia: Caneschi, Poggesi ( 90’ Nandesi G. ), Pilleri, Morvidoni, Tammariello, Crocini ( 70’ Duri ), Rossi ( 72’ Polvani ), Nikolla, Ferraro ( 46’ Bottonaro ), Cecagnoli, Galantini ( 72’ Borsi ). A disposizione : Tavanti, Nandesi M., Vitali, Bianconi. Allenatore: Luca Giusti

Arbitro: Sig. Cremonini della Sez. di Pisa coadiuvato dai Sig. ri Scanu e Vizzini della Sez. di Valdarno

Marcatori: 15’ Reggioli, 54’ Renna, 88’ Fantechi ( rig. ), 91’ Bachi

Recupero: p. t. 0’ s. t. 5’, Spettatori: circa 200

A Pontassieve, i padroni di casa battono gli ospiti con un sonoro quattro a zero. Vittoria meritata per i padroni di casa, anche se il punteggio finale è troppo severo per gli ospiti. Con questi tre punti, i fiorentini fanno ancora un pensiero al primo posto, essendo la Terranuova Traiana uscita sconfitta sul campo del Dicomano, mentre il Cortona Camucia, con questa sconfitta, vede complicarsi notevolmente la possibilità di entrare nella griglia play – off.

Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare i dieci anni del devastante terremoto de L’ Aquila.

Partono subito forte i padroni di casa, con la difesa ospite apparsa abbastanza distratta, tanto che dopo pochi secondi è Poggesi a dover salvare sulla linea, mentre Caneschi, dopo quattro minuti, devia in corner un tiro cross dalla linea di fondo. Al 9’, è Galantini a concludere da fuori area, ma Trezzi respinge. Al 12’, Caneschi è eccellente nel deviare in corner un colpo di testa da non più di due metri di Fontechi ancora dopo calcio d’ angolo, ma al 15’, sempre da corner arriva il goal fiorentino con Reggioli che, di testa, anticipa la difesa cortonese e segna sul primo palo. Reagisce la squadra di Giusti che al 27’ va vicina al pareggio, ma la conclusione di Rossi, dopo traversone di Crocini dalla destra, termina a lato. Al 36’, potrebbe raddoppiare il Pontassieve, ma la punizione di Bagnoli termina alta sulla traversa. Il finale di tempo è favorevole agli ospiti, con Ceccagnoli che colpisce di testa su cross di Pilleri, ma il pallone è troppo centrale per impensierire Trezza, mentre al 44’ è Morvidoni ad andare al tiro da oltre venti metri, l’ estremo difensore della squadra di Massi respinge corto, ma nessun giocatore della squadra di Giusti è abbastanza lesto nel ribadire in rete.

L’ inizio di ripresa è abbastanza in equilibrio, ma alla prima occasione il Pontassieve raddoppia: traversone dalla sinistra dopo azione contestata e Renna, sottoporta, insaccava per il raddoppio al 54’, mentre quattro minuti dopo Caneschi salvava su un attaccante locale che concludeva da poco oltre centrocampo. Provava una reazione la squadra arancione e nel finale c’ erano due occasioni per poter riaprire la partita: all’ 80’, Morvidoni, su punizione mandava il pallone a sfiorare il palo alla sinistra di Trezza, mentre cinque minuti dopo, Nikolla, da dentro l’ area, tirava a botta sicura, ma il pallone terminava incredibilmente alto. Nei minuti finali, con la sqaudra ospite protesa in avanti, il Pontassieve arrotondava il punteggio, prima con un rigore di Fantechi all’ 88’, poi con una conclusione precisa di Bachi al 91’. Dopo cinque minuti, il mediocre arbitro Cremonini sanciva la fine del match.

Prossimi impegni per le due squadre dopo la sosta, con il campionato che riprenderà il 28 aprile: Pontassieve impegnato in trasferta a Bibbiena, mentre il Cortona Camucia giocherà in casa contro l’ Asta Taverne.