Campionato di Promozione : San Quirico – Cortona Camucia 0 – 0

12.01.2020 23:46 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato di Promozione :  San Quirico – Cortona Camucia 0 – 0

San Quirico – Cortona Camucia 0 – 0 

San Quirico: Borghi, Dionisi, Sassetti, Machetti ( 68’ Migliorini ), Roncucci, Martellini, El Guerouani, Pasquini, Redditi ( 71’ Meconcelli ), Guidotti ( 86’ Chiucini ), Kokora. A disp.: Di Donato, El Ghiat, Cufta, Resti, Bari, D’ Aniello. Allenatore: Enrico Testini

Cortona Camucia: Caneschi, Tammariello, Pilleri, Rossi, Barbagli, Faye, Vazzana ( 87’ Polvani ), Montagnoli, Tico, Franchi ( 83’ Zampina ), Nandesi G. A disp.: Marianelli, Nandesi M., Petica, Mencarelli, Valiani, Vignali, Salvi. Allenatore: Andrea Laurenzi

Arbitro: Sig. Tarocchi della Sez. di Prato Assistenti: Sig. ri Stella e Lampedusa della Sez. di Grosseto

Spettatori: circa 150, Recupero: p. t. 0’ s. t. 3’

Pareggio a reti bianche fra San Quirico e Cortona Camucia. Ad un primo tempo favorevole ai padroni di casa si contrappone una ripresa favorevole agli ospiti, quindi alla fine il risultato di parità si può considerare giusto.

Dopo un minuto, Faye colpisce di testa da calcio di punizione, ma il pallone termina alto. Al 7’, replica del San Quirico dopo palla persa a centrocampo, ma la conclusione di Guidotti, dalla destra, è troppo centrale per impensierire Caneschi. Al 16’, ancora giallorossi pericolosamente in avanti, ma il pallone colpito di testa da Redditi termina alto. Al 24’, punizione dal limite per il Cortona Camucia, ma il sinistro di Pilleri termina alto, con Borghi, comunque, sulla traiettoria. Al 26’, su una conclusione innocua di Tico, Borghi quasi compie la frittata, ma il numero uno è bravo a riprendersi ed a salvare la propria porta. Al 28’, segna il Cortona Camucia con Tico, ma il goal viene annullato per fuorigioco. Al 31’, Redditi tenta il gran goal su rovesciata, ma il pallone termina alto. Soffre la squadra di Laurenzi sui calci d’ angolo ed al 34’ Martellini, di testa, va vicino al goal, ma il pallone termina a lato, alla destra di Caneschi. Al 43’, l’ occasione più grossa del primo tempo: dal limite dell’ area, sinistro a botta sicura di Guidotti, ma Caneschi è ottimo nel deviare sopra la traversa.

La ripresa si apre con gli ospiti in avanti, con Pilleri che al 53’ scende sulla fascia sinistra e va alla conclusione, ma Borghi salva in corner. Al 65’, punizione velenosa calciata da Guidotti, ma nessun giocatore è pronto per la deviazione vincente. Si chiude la squadra di Testini ed al 70’ Tico tenta il pallonetto ma Borghi, in uscita, blocca. Al 75’, goal annullato al San Quirico per fuorigioco dopo che un giocatore giallorosso aveva segnato dopo respinta di Caneschi. Al 76’, scende Pilleri sulla sinistra, cross in mezzo, Franchi colpisce di testa, ma il pallone termina alto. Al 90’, Tico crossa dal fondo, ma nessun compagno è pronto a raccogliere il pallone da spingere in fondo alla rete. Zero a zero finale e risultato giusto.