Campionato di Seconda Categoria : Santa Firmina vs Acquaviva 2 - 2

02.12.2018 20:43 di Antonio Bruno  articolo letto 165 volte
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Campionato di Seconda Categoria : Santa Firmina vs Acquaviva 2 - 2

Santa Firmina vs Acquaviva 2 - 2

SANTA FIRMINA: Donnini Buricchi Gallese Terrazzani Bichi Borghesi Ceccherini Del Gamba Peruzzi Postiglione Casucci. A disposizione: Laurenzi Mariotti Calussi Bertini Del Pace Bianchi Cini. All. Squillantini.

ACQUAVIVA: Valdambrini Solini Cozzi Lazzerini Bardelli Ligioni D.Mema Calicchio Obinna L.Mema Fiorilli. All. Schiavetti.

ARBITRO Sig Scarabrelli di Firenze

RETI: 10’ Peruzzi, 43’ Fiorilli, 45’ Postiglione, 75’ Fiorilli (rig)

Pareggio giusto tra Santa Firmina e Acquaviva al termine di una gara equilibrata e combattuta da ambo le parti caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte ed ha un buono spettacolo per i posto pubblico presente. Il Santa Firmina si fa subito pericoloso con Postiglione ma è bravo Valdambrini a salvare. Al 10º minuto sul corner di Terrazzani testa di Peruzzi e vantaggio per la squadra locale. Il Santa Firmina insiste e Ceccherini si divora il raddoppio sono davanti al numero uno ospite.  Nell’ultima parte del primo tempo gli ospiti prendono in mano il gioco e pareggiano con Fiorilli bravo a deviare un cross con un tap in.  Neanche il tempo di esultare che sul cross di Buricchi è Posiglione di testa che riporta nuovamente in vantaggio locali.
Sul due a uno si chiude primo tempo e la ripresa vede l’Acquaviva in pressione costante con i ragazzi di Squillantini a difendersi. E bravo Donnini in due occasioni a salvare la propria porta dalla capitolazione. Al 75º minuto però non puoi niente sul rigore assegnato agli ospiti realizzato da il capocannoniere del campionato Fiorilli. Nel finale gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Mema e Cini sfiora il vantaggio all’ 86’. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro mette fine alla contesa. Si chiude con un pareggio che lascia il Santa Firmina in zona play out e l’acquaviva appena fuori da essa. 
Per i locali è il sesto pareggio consecutivo per gli ospiti invece è l’ottavo X stagionale.