Campionato di Seconda Categoria : Santa Firmina vs Città di Chiusi 2 - 1

10.02.2019 20:31 di Antonio Bruno  articolo letto 178 volte
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Campionato di Seconda Categoria : Santa Firmina vs Città di Chiusi 2 - 1

Santa Firmina vs Città di Chiusi 2 - 1

SANTA FIRMINA: Laurenzi, Calussi, Gallese, Bertini, Borghesi, Bianchi, Del Pace, Del Gamba, Ciabattini, Cini, Terrazzani.
A disposizione: Donnini, Mariotti, Mariottini, Casucci, Casini, Ceccherini, Peruzzi, Bichi, Postiglione.
Allenatore: Squillantini.

CITTÀ DI CHIUSI: Toppi, Coppetti, Ermini, A. Feri, L. Feri, F. Ferretti, Pellegrini, Pucci, Spadea, Strano, Viera. A disposizione: Ciolfi, Della Ciana, P. Ferretti, Magnani, Di Luca, Mori, Papi. Allenatore: Mazzuoli.

ARBITRO: Ardit sezione di Firenze.

RETI: 72’ Terrazzani rig., 76’ Ciabattini, 86’ Papi.

Impresa del Santa Firmina che batte meritatamente la terza forza del campionato vendicando la pesante sconfitta della gara di andata. Grintosa e compatta la squadra di Squillantini che già nel primo tempo schiaccia gli avversari nella loro metà campo sfiorando il gol con Ciabattini in due occasioni, con un tiro al volo e con un miracolo del portiere ospite nell’uno contro uno con il centravanti locale. 

Nella ripresa ancora il Santa Firmina detta legge e dopo l’espulsione di A.Feri per somma di gialli schiaccia gli ospiti nella loro metà campo. Il meritato gol del vantaggio arriva su un netto rigore conquistato da Ciabattini è trasformato da Terrazzani. Lo stesso Ciabattini raddoppia in diagonale dopo una grande combinazione tra Postiglione e Del Gamba. 

Inutile il gol del neo entrato Papi nel finale. Terzo successo nelle ultime quattro per i locali che stanno finalmente raccogliendo i frutti del gioco e del lavoro seminato, brutto stop per il Città di Chiusi.