Campionato di terza Categoria : Tosi vs Atletico Figline 4 - 3

Giacomo Falsini :"Sono orgoglioso di quello che abbiamo e dimostrato grandi qualità tecniche e caratteriali, anche il pareggio ci sarebbe andato stretto".
30.09.2019 14:18 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di terza Categoria : Tosi vs Atletico Figline 4 - 3

Tosi vs Atletico Figline 4 - 3

Arriva la prima sconfitta in gara ufficiale per l'Atletico Figline. Il primo tempo è un'altalena di emozioni, con gli ospiti che partono un po' sottotono, ma i locali non riescono ad approfittarne. La prima grande occasione è per i blaugrana, con Ciari che si presenta davanti al portiere e spara sulla figura dell'estremo difensore. Dopo pochi minuti i padroni di casa passano, con un tiro-cross dalla destra che trova Capanni impreparato. Il raddoppio arriva dopo un paio di minuti su punizione. Tosi in vantaggio 2-0 alla mezz'ora. L'atletico però nonni arrende ed accorcia subito con Calussi. Mentre al 40' è Ziberi a riportare la partita in parità. 2-2 all'intervallo.

La ripresa si apre con un evidente abbaglio arbitrale, che vede un calcio d'angolo inesistente. Dagli sviluppi scaturisce il gol del 3-2 del Tosi, vibranti le proteste ospiti, che portano anche ad un cartellino rosso. Ospiti in 10 e sotto di un gol. Passano pochi minuti ed il Tosi allunga ancora con un grande gol da fuori area, nonostante la spinta degli ospiti, mai domi. Il parziale è 4-2. L'Atletico, anche in 10 è un osso duro e cerca di riprendere la partita in ogni modo, l'ingresso di Della Marca ravviva l'attacco e porta i suoi frutti al 35'. Lo stesso Della Marca porta il gol che accorcia le distanze. Al 43' gli ospiti sfiorano addirittura il pareggio, ma la traversa nega un una gioia che sarebbe stata meritata. La gara finisce 4-3 per il Tosi, ma l'Atletico Figline ha dimostrato grande carattere.

Il commento del dopo partita di Mister Giacomo Falsini : "Oggi anche il pareggio ci sarebbe andato stretto, ma questo è il calcio. Abbiamo dimostrato grandi qualità tecniche e caratteriali, perché giocare in questi campi è sempre difficile, in 10 poi lo è ancora di più. Nel secondo tempo abbiamo giocato sempre sulla loro porta nonostante l'inferiorità numerica. Non possiamo appellarci a niente, solo a noi stessi, abbiamo fatto degli errori che ci hanno impedito di portare a casa punti. Sono comunque orgoglioso di quello che abbiamo fatto oggi perché qualunque quadra sarebbe affondata sul 2-0 ed invece noi abbiamo reagito come gruppo!"