Campionato Juniores : Cortona Camucia – Staggia 2 – 0

Con un secco due a zero, il Cortona Camucia di Cipriani regola lo Staggia di Conforti, anche se la partita resta in bilico sin quasi alla fine.
12.01.2019 21:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini
Campionato Juniores : Cortona Camucia – Staggia 2 – 0

Cortona Camucia – Staggia 2 – 0 

Cortona Camucia: Tavanti, Procacci, Vitali, Pellegrini, Sgaragli, Nandesi M. ( 53' Farini ), Burs ( 70' Pierini ), Nandesi G, (89' Castelli) Vella (70' Giorgi), Bianchini, Mura ( 46' Bottonaro ). A disp.: Balliu, Rivero Rivalta.Allenatore: Luciano Cipriani

Staggia: Giuliani, Salvi, Prati ( 30' Gianni ), Strappa, Castaldo, Ceccherini, De Filippis, Milvatti, Palmieri, Bruni ( 78' Bartalini ), Salvadori ( 46' Rubinacci, 74' Bianco ). A disp.: Cipullo, Faornello. Allenatore: Luciano Conforti

Marcatori: 7’ Vitali, 85’ Bianchini

Recupero: p. t. 4’ s.t. 4’ Spettatori: circa 30

Dopo sette minuti, i ragazzi cortonesi passano in vantaggio: errato rinvio del numero uno senese Giuliani, ne approfitta Vitali che, con un preciso diagonale dalla sinistra infila l’ angolino opposto. Nulla la reazione dei senesi, con l’ estremo difensore cortonese inoperoso per tutto il primo tempo. I cortonesi controllano il match e nel finale di primo tempo vanno vicini al raddoppio in tre occasioni: al 37’, un pallone crossato da Vella dalla destra viene colpito di tacco da Mura, ma la sua conclusione, pur pregevole, non impensierisce Giuliani. Al 41’, molto bella l’ azione in velocità costruita dall’ undici di casa, ma il colpo di testa di Mura, su traversone dalla destra di Procacci, non è all’ altezza dell’ azione. All’ ultimo minuto di recupero, ancora Mura conclude di sinistro ma la sua conclusione, seppur potente, è troppo centrale per impensierire Giuliani.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con Burs che potrebbe chiudere i conti dopo sei minuti, ma il suo tiro cross colpisce il palo. A questo punto, prova una reazione lo Staggia, con i padroni di casa che accusano un leggero calo. Al 71’, Rubinacci colpisce il pallone di testa davanti a Tavanti, ma la conclusione è troppo debole e centrale per impensierire il numero uno cortonese; ben più pericolosa è l’ occasione costruita all’ 82’, ma la conclusione a giro di sinistro di Palmieri è ottimamente deviata in angolo da Tavanti. All’ 85’, arriva il secondo goal che chiude il match: calcio d’angolo dalla sinistra e Bianchini, di testa, gonfia la rete per il due a zero finale.

Con questa vittoria, i ragazzi di Cipriani si confermano al primo posto della classifica. Prossimi impegni per le due compagini: Cortona Camucia ancora fra le mura amiche contro l’ Unione Poliziana, mentre lo Staggia sarà impegnato in trasferta contro il Berardenga.