Campionato Juniores Regionale d' Elite : Olmoponte vs Fucecchio 2 – 5

Il momentaneo vantaggio di Magi illude l'undici di Marco Santoni che nella ripresa subiscono il ritorno degli avversari.
25.01.2020 23:07 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Juniores Regionale d' Elite : Olmoponte vs Fucecchio 2 – 5

Olmoponte vs Fucecchio 2 – 5

OLMOPONTE AREZZO: Angori, Luongo, Magi, Scricciolo, Tavanti, Spertilli, Falah, Bonci, Castellucci, La Falce, Gori. A disp.: Albiani, Fiore, Landi, Vecani, Fucci, Calugaru, Capacci, Ricciarini . All.: Santoni Marco

FUCECCHIO: Mannucci, Avella, Banchi, Bruchi, Hysa, Parri, Talini, Marianelli, Balestri, Falaschi, Tersigni. A disp.: Parrini, Nardi, Doni, Mosso, Ferraro,  All.: Fatticcioni Enrico

ARBITRO: Storri Gabriele di Arezzo

MARCATORI:27’, 41’rig. ,55’ Balestri, 38’ Castellucci, 40’ Magi, 83’ Marianelli, 90’ Ferraro

Espulsi : 60' Bonci

Il risultato non deve trarre in inganno, perchè l 'Olmoponte, specie nella prima frazione di gioco ha dimostrato di giocare alla pari degli avversari e meritare qualcosa in più di quello che esprime il risultato ed alla fine, solo gli episodi hanno condannato l' undici di Mister Marco Santoni.

Gara sentita da tutte e due le parti e squadre che si affrontano a viso aperto nel tentativo si sbloccare il confronto. La prima palla gol è costruita dai locali, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Gori, Castellucci da buona posizione non inquadra la porta. La risposta degli ospiti è immediata e Falaschi mette nel mezzo per Balestri, incontenibile, bravo a cercare la deviazione aerea ed impegnare Angori. Fucecchio ancora pericoloso su calcio piazzato di Bruschi che prova a sorprendere Angori, reattivo a salvarsi in tempi. In questa frazione di gioco è il Fucecchio a guadagnare una certa supremazia territoriale e riuscire a sbloccare il risultato, su azione manovrata, avviata con cross di Falaschi, Talini sul secondo palo rimette in mezzo, Balestri in acrobazia manda la palla infondo al sacco. A questo punto viene fuori la vera reazione dell 'Olmoponte che mette in pratica, tutto quello che la squadra ha saputo costruire in questa prima di stagione, guadagnando quella supremazia territoriale che serve a dare continuità alla manovra offensiva e regalare emozioni. Falah ci prova dal limite e pallone che esce di un soffio, poi è la volta di Castellucci, messo in movimento da un lungo lancio e l'attaccante ci prova al volo, di prima intenzione e sorprende in questo modo il numero uno ospite e spedire il pallone in fonda alla rete e riequilibrare il risultato. Sull' ali dell' entusiasmo l' Olmoponte trova il raddoppio, direttamente su calcio piazzato di Magi che lascia partita “un missile – terra area” e spedire il pallone ad insaccarsi dove Mannucci non ci può arrivare. Neanche il tempo di gioire che il Fucecchio pareggia. Infatti alla ripresa del gioco Balestri subisce fallo in area e il Direttore di gara indicata il dischetto. Sul dischetto ci va lo stesso attaccante che trasforma con freddezza e probabilmente questo è l'episodio che cambia il match.

Ricarica il Fucecchio e al ritorno in campo riesco a cogliere di sorpresa gli avversari e servire la doccia fredda. Il primo pericolo per Angori lo crea Capacci che elude l'intervento di un'avversario e conclude di prima intenzione e pallone a lato di poco. Insiste la formazione di Mister Fatticcioni e con Balestri riesce a mettere a segno il gol che completa la rimonta. Balestri nella circostanza cerca e trova la conclusione al volo e mette a segno in questo la sua tripletta e gara tutta in salita, per l' Olmoponte, perchè rimane in dieci dopo l'espulsione di Bonci, al 60'esimo. Adesso l'undici di Mister santoni è costretto a scoprirsi, nel tentativo di riequilibrare il risultato e Fucecchio che cerca di mettere a frutto la superiorità numeri e gli spazi lasciati dagli avversari. Ferraro da buona posizione fa correre un brivido ad Angori, con la sua conclusione che finisce a lato. Comunque la partita è ormai segnata e nel finale il Fucecchio dilaga, andando a segno due volte, con Marianelli che approfitta di un indecisione della retroguardia locale e di testa beffa Angori e al 90’esimo, Ferraro porta a cinque le reti del Fuceccio.