Campionato Juniores Regionale : Reggello vs Audace Legnaia 1 - 4

Vittoria secondo pronostico per l'Audace Legnaia di Mister Rivi che conquista il suo quattordicesimo successo stagionale.
18.02.2018 13:33 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Riccardo Palchetti
Campionato Juniores Regionale : Reggello vs Audace Legnaia 1 - 4

Resco Reggello - Audace Legnaia  1 - 4

Resco Reggello: Martellini, Renzi (42'st Corbelli), Civitelli, Giacalone, Pusti, Souini, Savelli, Ciutini (14'st Catelani), Vannini (41'st Assouini), Magni, Castelvecchi (24'st Casella). Allenatore: Sauro Mascagni.

Audace Legnaia: Volpi, Vucaj, Costagli (39'st Marzi), Romei, Bassi, Lavagnini, Ducci (17'st Burgalassi), Longosci (29'st Fucà), Modugno, Giotti (26'st Marazita), Montani (13'st Rossi). A disposizione: Mori, Pescucci. Allenatore: Alessandro Rivi.

Arbitro: Sig. Bardelli sez. Valdarno

Ammoniti: Souini (RR) - Lavagnini (AL) - Vannini (RR)

Note: al 4'pt Ciutini (RR) sbaglia un calcio di rigore (parato)

Marcatori: Giotti (AL) 1'pt - 34'pt - Magni (RR) 20'pt - Fucà (AL) 38'st - Rossi (AL) 43'st

Vittoria secondo pronostico per l'Audace Legnaia di Mister Rivi che, al termine di una gara -a dirla tutta- equilibrata e mai accesasi definitivamente (di conseguenza non molto avvincente), conquista il suo quattordicesimo successo stagionale calando un poker ai danni del fanalino di coda Resco Reggello che, nonostante abbia provato a vender cara la pelle nell'arco dei 90', è stato costretto ad uscire ancora una volta a mani vuote dal rettangolo verde con la conferma di essere la squadra ad aver conseguito meno vittorie finora all'interno del Girone C e con un piede quasi nella categoria provinciale ad otto giornate dalla conclusione. D'altro canto, la vittoria in questione permette all'Audace di consolidare il proprio secondo posto a +7 sul Lanciotto passato terzo in virtù del 2-1 rifilato al Luco e della contemporanea sconfitta della Sinalunghese, battuta 4-0 all'Affrico e scivolata appena fuori dal podio a -9 proprio dai gialloblù.

Passando alla cronaca, pronti, via ed il Legnaia si porta subito in vantaggio dopo appena 90" secondi grazie a Giotti che, ricevuto un pallone proveniente dalla corsia destra, supera in diagonale Martellini per la prima volta. La Resco non si perde momentaneamente d'animo e nel giro di altri 3' avrebbe una ghiottissima opportunità per pareggiare quando il Sig. Bardelli ravvisa un presunto tocco di mano in area audacina e concede un penalty battuto dal numero 8 Ciutini ma deviato oltre il montante dal prodigioso intervento di Volpi: si rimane quindi sullo 0-1 ospite. Ad ogni modo, i padroni di casa riusciranno a pervenire al pareggio al 20', quando un'evitabile incomprensione fra Volpi e Vucaj regala un angolo al Reggello che viene battuto da Castelvecchi e scaricato alle spalle del portiere avversario dall'ottimo tiro al volo di capitan Magni. Abbiamo quindi visto come la Resco abbia immediatamente approfittato di un errore della difesa ospite ed al 34' il copione si ripete, ma stavolta a parti invertite, dal momento che Giotti si appropria della sfera dopo un errato disimpegno della retroguardia reggellese e si rivela ancora una volta freddo dinanzi al cospetto di Martellini portando nuovamente in vantaggio i propri colori e mettendo peraltro a segno la propria doppietta personale nonché la sua terza rete in due settimane. Questa sarà l'ultima emozione della prima metà di gara, spostiamo adesso lo zoom sulla ripresa che calerà decisamente d'intensità adagiandosi su ritmi più blandi e lasciando più che altro spazio ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Il match continua comunque a rimanere in bilico fino ai minuti finali, nei quali il Legnaia rimpingua il proprio bottino e chiude virtualmente i conti grazie a due neo-entrati, Rossi e Fucà: a tal proposito, al 38' Fucà, autore del goal decisivo all'andata, irrompe coi tempi giusti su un traversone dalla destra e fa secco l'incolpevole Martellini, mentre 5' più tardi Rossi, ben imbeccato da Marazita, si fa beffe del pacchetto arretrato locale, salta il portiere in uscita ed infine sigla il punto che fissa il risultato sul definitivo 1-4.