Campionato Juniores : Subbiano vs Laterina 3 - 2

05.10.2019 23:59 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa MM Subbiano
Campionato Juniores : Subbiano vs Laterina 3 - 2

Subbiano vs Laterina 3 - 2

M.M. SUBBIANO : Dauti, Franci, Memoli (63’ Burzi), Autorità, Fini L., Chisci, Nocentini (54’ Gualdani), Villani (87’ Sassoli F.), Fini A., Mori (79’ Sassoli L.), Bernardi. A disposizione: Gennellini, Giulianelli, Cernat. Allenatore: Marco Bacci

ARNO C. LATERINA : Baldi, Cerofolini, Innocenti, Jallow, Billi, Cerbai, Tegliai, Furcillo, Rossi, Scaramelli, Calvani. A disposizione: Fontepiani, Olivieri, Tiberi, Camaiani, Testi. Allenatore: Simone Della Lunga

Arbitro: Riccardo Paolini di Arezzo

Marcatori : 11’ Bernardi (M.M. Subbiano), 24’ Jallow (Arno C. Laterina), 56’ Rossi (Arno C. Laterina), 71’ Fini Lorenzo (M.M. Subbiano), 78’ Gualdani (M.M. Subbiano)

La Juniores del Marino Mercato Subbiano riscatta prontamente la sconfitta di Santa Firmina superando 3-2 l’Arno Castiglioni Laterina dopo una partita da cardiopalma, vinta grazie ad una ritrovata grinta e determinazione che forse erano mancate sabato scorso. Di fronte a un folto pubblico accorso al Comunale per sostenere i ragazzi di Bacci, sono proprio i gialloblù a iniziare meglio e al 7’ Bernardi liberato in profondità da Mori ci prova con un gran tiro in diagonale ma Baldi devia in angolo. All’11’ grande azione dei locali con Villani che taglia il campo per Franci, assist per Nocentini che di prima mette la palla in mezzo dove Bernardi è lesto ad anticipare il diretto avversario e con un pregevole colpo di testa segna il gol del vantaggio. Al 17’ sono gli ospiti ad affacciarsi in avanti con una bella percussione di Furcillo ma il suo tiro viene deviato in angolo da un provvidenziale intervento di Memoli. Al 21’ Jallow su corta respinta della difesa locale ci prova da 30 metri; la palla prende una strana traiettoria che si insacca all’incrocio dei pali beffando Dauti. Il gol subito mette in apprensione i locali che poco dopo rischiano di capitolare ancora una volta, ma il diagonale di Rossi da buona posizione sfiora il palo. Al 26’ ci prova Autorità su calcio piazzato ma la sfera fa la barba al palo. Al 33’ su corner di Bernardi è Villani ad avere una clamorosa occasione per raddoppiare ma il suo colpo di testa da buonissima posizione termina a lato di pochissimo.

Ad inizio ripresa i ragazzi di Simone Della Lunga passano sorprendentemente in vantaggio grazie a Rossi bravo a sfruttare un indecisione dei locali. La reazione degli Under 19 locali è veemente e fioccano le occasioni. Al 62’ su punizione laterale di Bernardi è Franci a colpire a botta sicura ma la sua conclusione termina a lato di un soffio. Al 68’ bello spunto di Mori, assist per Gualdani ma al momento di concludere l’attaccante locale scivola favorendo il recupero di Baldi. Gli ospiti sono alle corde e il Marino Mercato Subbiano trova il meritato pareggio; Alessio Fini serve in profondità Bernardi che solo davanti a Baldi tira un gran bolide, il portiere ospite respinge, ma Lorenzo Fini è lesto a ribadire in rete da pochi passi per il gol del 2-2. I gialloblù recuperano velocemente il pallone convinti di poter vincere l’incontro e una manciata di minuti dopo ribaltano la partita: Villani serve Mori il suo tiro cross viene rimpallato da una selva di gambe; Gualdani appostato dentro l’area piccola trova l’angolo giusto, regalando alla propria squadra la rete del sorpasso. Il finale è concitato ma i locali portano il porto il risultato senza grosse difficoltà. Tre punti importanti per il Marino Mercato Subbiano mentre per i ragazzi di Della Lunga una sconfitta dura da digerire ma che non sminuisce affatto il valore della squadra. Buono l’arbitraggio di Paolini.